domenica 04 dicembre | 09:51
pubblicato il 08/feb/2013 11:58

Rai: rinnovato contratto, 130 euro di aumento e una tantum

(ASCA) - Roma, 8 feb - Dopo 37 mesi di trattative rinnovato nella tarda serata di ieri il contratto di lavoro del personale non giornalistico della Rai. Questi, informa una nota di Libersind-Confsal, i punti salienti dell'accordo.

Per la parte normativa, i capitoli relativi a: mercato del lavoro, ove si prevede l'adozione per il futuro dei contratti di apprendistato professionalizzante; azioni di ottimizzazione e razionalizzazione nell'utilizzo del personale interno attraverso la flessibilita' di alcune figure professionali; applicazione di nuovi modelli produttivi al fine di ridurre l'incidenza degli appalti esterni e dei relativi costi. Per la parte economica: una una-tantum di 2400 euro livello medio a copertura del triennio 2010-2012, la somma di 1180 euro parametrate a parziale recupero del PdR 2011 non corrisposto, 1800 euro di una tantum per il personale a TD, incremento retributivo mensile pari a 90 euro livello medio (di cui 45 euro in EdR) con decorrenza aprile 2013 ed ulteriori 40 euro livello medio con decorrenza novembre 2013.

''Il sindacato autonomo Libersind Confsal - afferma il segretario generale Giuseppe Sugamele - esprime grande soddisfazione per il raggiungimento di un accordo che coniuga il rilancio della produzione interna, la valorizzazione dei dipendenti a tempo indeterminato e determinato dei Centri di Produzione e delle Sedi Regionali, con un adeguato recupero salariale atteso da anni''.

red/rf

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Energia
Elettricità, Cgia: per piccole imprese la più cara in Eurozona
Altre sezioni
Salute e Benessere
Sifo: in Italia 4 milioni di depressi. Ma solo 1 su 3 si cura
Enogastronomia
Nasce il Movimento Turismo dell'Olio
Turismo
Turismo, Franceschini: il 2017 sarà l'Anno dei Borghi
Lifestyle
Yocci, il Re della Torta di Carote e... il modo di essere
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Ministeriale Esa, Battiston (Asi): l'Italia è molto soddisfatta
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari