sabato 25 febbraio | 15:16
pubblicato il 13/ago/2014 12:25

Pubblicita', investimenti primo semestre -2,4% ma a giugno +5,5%

Circa 80 milioni in meno. Effetto mondiali di calcio su giugno (ASCA) - Roma, 13 ago 2014 - Primo semestre negativo per gli investimenti pubblicitari, ma a giugno la performance e' stata positiva, anche per effetto dei mondiali di calcio. Secondo la Nielsen, il mercato pubblicitario ha chiuso i primi sei mesi del 2014 con un -2,4%, pari a circa 80 milioni in meno rispetto alla prima meta' dell'anno scorso (-3,9% a gennaio-maggio). A giugno pero' c'e' stata una crescita del 5,5%, "pari a una raccolta di +29,4 milioni di euro rispetto allo stesso mese del 2013".

"La performance del mercato nel periodo gennaio-giugno - spiega Alberto Dal Sasso, advertising information services business director di Nielsen - non si discosta da quanto ci aspettavamo, alla luce dei risultati del mese. Si registrano pero', allo stesso tempo, anche note positive e prevedibili in quanto tipiche della stagionalita' legata agli eventi mediatici sportivi, in particolare i mondiali di calcio".

(segue) Glv

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Alitalia
Alitalia, Ball: accordo con sindacati condizione imprescindibile
Mediaset
Mediaset a Vivendi: esposto alla Procura fondato e documentato
Volkswagen
Volkswagen, torna in utile nel 2016 per 5,1 mld dopo dieselgate
Generali
Intesa Sanpaolo: non individuate opportunità su Generali
Altre sezioni
Salute e Benessere
Fibrosi polmonare idiopatica, al Gemelli seminario internazionale
Motori
L'agricoltura del futuro: Case IH presenta il trattore autonomo
Enogastronomia
Ricerca Gfk: l'identikit dei nuovi consumatori al supermercato
Turismo
Boom degli affitti brevi in ambito turistico e non solo (+30%)
Energia e Ambiente
Progetto Life-Nereide: asfalto silenzioso da materiale riciclato
Moda
Nuova linea ready-to-wear de La Perla: sensuali giacche corsetto
Scienza e Innovazione
Esa, Vega: nel 2018 opportunità di volo per minisatelliti multipli
TechnoFun
Google crea strumento intelligenza artificiale anti-trolls
Sistema Trasporti
Da UNRAE protocollo costruttori-scuole per formare autisti hi-tech