domenica 11 dicembre | 11:15
pubblicato il 13/ago/2014 12:25

Pubblicita', investimenti primo semestre -2,4% ma a giugno +5,5%

Circa 80 milioni in meno. Effetto mondiali di calcio su giugno (ASCA) - Roma, 13 ago 2014 - Primo semestre negativo per gli investimenti pubblicitari, ma a giugno la performance e' stata positiva, anche per effetto dei mondiali di calcio. Secondo la Nielsen, il mercato pubblicitario ha chiuso i primi sei mesi del 2014 con un -2,4%, pari a circa 80 milioni in meno rispetto alla prima meta' dell'anno scorso (-3,9% a gennaio-maggio). A giugno pero' c'e' stata una crescita del 5,5%, "pari a una raccolta di +29,4 milioni di euro rispetto allo stesso mese del 2013".

"La performance del mercato nel periodo gennaio-giugno - spiega Alberto Dal Sasso, advertising information services business director di Nielsen - non si discosta da quanto ci aspettavamo, alla luce dei risultati del mese. Si registrano pero', allo stesso tempo, anche note positive e prevedibili in quanto tipiche della stagionalita' legata agli eventi mediatici sportivi, in particolare i mondiali di calcio".

(segue) Glv

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Francia
Francia, è penuria di tartufi e i prezzi volano alle stelle
Petrolio
Scatta la prima stretta globale all'offerta di petrolio da 15 anni
Brexit
Dijsselbloem dice che dalla Brexit non nascerà una nuova "City" Ue
Altre sezioni
Salute e Benessere
Orecchie a sventola, clip rivoluziona intervento chirurgico
Enogastronomia
Furono i sardi i primi a produrre vino nel Mediterraneo
Turismo
Confesercenti: alberghi prenotati al 75% per Ponte Immacolata
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Per Herno nuovo flagship store a Seoul
Sostenibilità
All'Isola della Sostenibilità il mondo dell'economia circolare
Efficienza energetica
Natale 2016, focus risparmio energetico e trionfo regalo Hi-tech
Scienza e Innovazione
Le tecnologie spaziali che aiutano la sostenibilità
Motori
Flash Mob ai Fori per Amatrice con la Ferrari del record in Cina