giovedì 19 gennaio | 20:46
pubblicato il 13/ago/2014 12:25

Pubblicita', investimenti primo semestre -2,4% ma a giugno +5,5%

Circa 80 milioni in meno. Effetto mondiali di calcio su giugno (ASCA) - Roma, 13 ago 2014 - Primo semestre negativo per gli investimenti pubblicitari, ma a giugno la performance e' stata positiva, anche per effetto dei mondiali di calcio. Secondo la Nielsen, il mercato pubblicitario ha chiuso i primi sei mesi del 2014 con un -2,4%, pari a circa 80 milioni in meno rispetto alla prima meta' dell'anno scorso (-3,9% a gennaio-maggio). A giugno pero' c'e' stata una crescita del 5,5%, "pari a una raccolta di +29,4 milioni di euro rispetto allo stesso mese del 2013".

"La performance del mercato nel periodo gennaio-giugno - spiega Alberto Dal Sasso, advertising information services business director di Nielsen - non si discosta da quanto ci aspettavamo, alla luce dei risultati del mese. Si registrano pero', allo stesso tempo, anche note positive e prevedibili in quanto tipiche della stagionalita' legata agli eventi mediatici sportivi, in particolare i mondiali di calcio".

(segue) Glv

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Fed
Fed, Yellen vede tassi al 3% alla fine del 2019
Ilva
Ilva, Laghi: in 2016 produzione +23% con 5,8 mln tonnellate
Petrolio
Petrolio, Aie rivede al rialzo domanda mondiale, cala offerta Opec
Inps
Inps: a dicembre autorizzate 37,8 mln ore Cig, su anno -11%
Altre sezioni
Salute e Benessere
Asma e Bpco, 15% italiani soffre malattie respiratorie persistenti
Motori
Moto, Ducati e Diesel insieme per una Diavel post-apocalittica
Enogastronomia
Consorzio Valpolicella: in Usa il 10% della produzione di Amarone
Turismo
Da Bookingfax una App per riportare turisti in Agenzia di viaggio
Energia e Ambiente
Ambientalisti italiani in piazza per Trump
Moda
Moda, dopo Milano Brandamour apre uno show room anche a New York
Scienza e Innovazione
Alibaba diventa partner delle Olimpiadi fino al 2028
TechnoFun
Italiaonline si conferma prima internet company italiana
Sistema Trasporti
TomTom City, la piattaforma monitora il traffico in tempo reale