martedì 28 febbraio | 16:12
pubblicato il 02/dic/2015 13:37

Premiato il passeggero 200.000 di Air France sulla Milano-Parigi

L'esclusiva tessera Club 2000 è punta di diamante di Air France

Premiato il passeggero 200.000 di Air France sulla Milano-Parigi

Milano (askanews) - Per migliaia di passeggeri volare sulla tratta Milano - Parigi è quasi come prendere un autobus, ma per qualcuno questa normale operazione di viaggio si è trasformata in una festa. Air France ha infatti deciso di premiare uno dei suoi clienti tra gli sguardi incuriositi degli altri passeggeri.

"Lei è il passeggero numero 200.000 di Air France sulla tratta Milano Parigi, per questo oggi non le controlleremo solo la carta di imbarco ma le facciamo questo dono per rendere tutti i suoi viaggi più confortevoli".

La tessera Club 2000, assegnata direttamente dalla compagnia aerea a meno di 100 clienti VIP in Italia, dà diritto all'accumulo del doppio delle Miglia Flying Blue e alla massima priorità per la lista d'attesa e l'upgrade in caso di volo pieno come spiega Cristina Nardone Station Manager di Air France all'aeroporto di Linate.

"E' veramente un privilegio che hanno in pochi, viene dato a una ristretta cerchia di persone che noi abbiamo il piacere di ospitare sui nostri voli. Da Linate abbiamo tantissimi Club 2000 che conosciamo quasi tutti personalmente perchè li vediamo praticamente viaggiare ogni giorno. E' un grande privilegio sia per i passeggeri che per noi come compagnia avere questa categoria di signori e signore a bordo".

Una serie di privilegi per soddisfare tutte le esigenze del cliente, soprattutto quando si ha un imprevisto, come conferma Enrico Maggioni.

"Due settimane fa ero a Lima, non ero potuto partire perché il mio passaporto era stato erroneamente dato a un altro, ho chiamato la biglietteria e mi hanno spostato sul volo successivo, per cui ho avuto un servizio efficiente e immediato".

La Milano - Parigi è cruciale sia come punto di partenza per i voli intercontinentali che come tratta in sé, per questo Air France garantisce, insieme ai suoi partner 12 voli giornalieri dalla mattina presto alla sera tardi.

"I clienti Milano Parigi sono dei clienti che apprezzano soprattuto la puntualità quindi per noi la prima cosa è garantire quella. Sono molto attenti all'efficienza e noi cerchiamo di rispondere alle loro aspettative".

Volare è ormai diventata una consuetudine, per questo assume sempre maggiore importanza la qualità del servizio per sentirsi un po' a casa anche durante il viaggio.

"Il rapporto con il personale di terra Air France è stato molto molto efficiente, corretto, molto gentile e simpatico. Finora hanno risolto tutti i problemi chi ho avuto, grazie al cielo".

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