martedì 06 dicembre | 09:11
pubblicato il 13/set/2014 13:29

Poste, Todini: evento emozionante cerimonia Redipuglia

"Lieta della partecipazione con cartolina e speciale annullo" (ASCA) - Roma, 13 set 2014 - "Esprimo a nome di Poste Italiane la gioia della partecipazione ad un evento molto emozionante". Cosi' il presidente di Poste, Luisa Todini, sottolineando che l'azienda in questi giorni ha collaborato con lo Stato Maggiore e il Ministero della Difesa per dare il proprio contributo alle celebrazioni. "Auspichiamo che la proficua collaborazione possa ripetersi in future occasioni. Poste Italiane nel centenario dello scoppio della prima guerra mondiale e in occasione dello storico pellegrinaggio di Papa Francesco al Sacrario di Redipuglia, ha voluto rendere dere omaggio al ricordo dei caduti sepolti in questo monumentale ossario, peraltro poco valorizzato nei libri di storia".

"Sono lieta come presidente di Poste Italiane di celebrare, grazie all'ottima collaborazione con il Ministero della Difesa e il Capo di Stato Maggiore della Difesa Amm. Binelli Mantelli, questo importante evento, con la cartolina e lo speciale annullo filatelico che saranno a disposizione dei pellegrini in due diversi stand adiacenti il Sacrario. Piu' che mai in questo momento storico caratterizzato da gravi tensioni in tante parti del mondo, vogliamo testimoniare - conclude il presidente di Poste - il rispetto e la gratitudine verso i militari che lavorano per la pace e per la sicurezza dei cittadini italiani unendoci al Santo Padre nell'appello a far prevalere la diplomazia e il dialogo come strumenti di perseguimento della pace, valore primario alla base del progresso umano in tutte le sue forme".

Did

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Borsa
Vittoria No non spaventa la Borsa (-0,21%) ma banche vanno giù
Ferrero
Ferrero si 'mangia' i biscotti belgi Delacre
Casa
Ag. Entrate: mercato immobiliare in rialzo, nel III trim. +17,8%
Riforme
Referendum, i mercati puntano su nuovo governo in tempi rapidi
Altre sezioni
Salute e Benessere
Diabete, arriva in Italia penna con concentrazione doppia insulina

Roma, 5 dic. (askanews) - Un'iniezione "morbida", più facile, e una penna con il doppio delle unità di insulina disponibili per ridurre il numero di device da gestire: un...

Enogastronomia
Festa a Roma con Heinz Beck per i 30 anni del Gambero Rosso
Turismo
Eden Travel Group, il SalvaVacanza spinge l'advance booking
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Spazio, nuovo successo per il razzo italiano Vega
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari