sabato 03 dicembre | 14:44
pubblicato il 03/giu/2016 14:48

Poste Italiane: con Run Poste tutte le corse portano a Roma

Premiati vincitori del campionato di corsa organizzato da azienda

Poste Italiane: con Run Poste tutte le corse portano a Roma

Roma, 3 giu. (askanews) - Ci sono portalettere, impiegati di sportello, ma anche ingegneri elettronici e responsabili commerciali. In comune hanno la passione per lo sport e il desiderio di portare i colori della propria azienda verso il traguardo. Parliamo dei 350 maratoneti che hanno partecipato a Run Poste, il primo campionato agonistico di corsa su strada organizzato da Poste Italiane per i propri dipendenti.

Il progetto è nato in collaborazione con la Federazione italiana di atletica leggera (Fidal), con l'obiettivo di promuovere i valori dello sport e rimarcare la vicinanza di Poste Italiane alle comunità locali. Il campionato ha fatto tappa in 20 città dell'intero territorio nazionale. I dipendenti di Poste Italiane, che hanno registrato il miglior tempo, hanno ricevuto dall'azienda un soggiorno gratuito a Roma in occasione del Golden Gala di atletica.

"E' bellissmo, io adoro correre e quindi poter partecipare a questa corsa è stato molto bello", dice uno dei lavoratori maratoneti di Poste Italiane. "E' un grande onore per me lavorare con Poste e poter correre con questa maglia rappresentando l'azienda", gli fa eco un altro runner.

"Run Poste è la primissima iniziativa in questo senso sviluppata da Poste Italiane e ne sono veramente felice - sottolinea un altro dipendente di Poste - avere la sensibilità verso lo sport penso sia quasi d'obbligo per un'azienda così grande come Poste Italiane. Una buona iniziativa".

I 18 vincitori di Run Poste, nove donne e nove uomini, sono stati premiati al Foro Italico nel corso della cerimonia che si è svolta presso lo stand di Poste Italiane allestito in occasione della Run Fest, il festival dell'atletica, del running e del benessere che da alcuni anni è organizzato dalla Federazione di atletica a Roma.

In occasione di Run Poste è stata realizzata anche una cartolina sulla quale è stato apposto lo speciale annullo filatelico dedicato all'iniziativa, che sarà replicata il prossimo anno come spiega Pietro La Bruna, responsabile filatelia di Poste Italiane: "Abbiamo realizzato un annullo filatelico e anche una speciale cartolina. E' una prima puntata, immagino il prossimo anno di replicarla".

Dopo la premiazione, i runner si sono diretti verso un altro traguardo, quello della Roma Urban Trail, una delle 10 tappe del circuito internazionale "Mountain and trail running Grand Prix 2016".

Gli articoli più letti
Banche
Banche: stop Consiglio Stato a riforma popolari, rinvio Consulta
Mps
Mps, adesioni a conversione bond superano 1 miliardo
Italia-Russia
Putin a Pietroburgo inaugura alta velocità, dopo visita Renzi
Ilva
Ilva, accordo con la famiglia Riva: disponibili oltre 1,3 mld
Altre sezioni
Salute e Benessere
Medici: atleti tendono a sovrastimare problemi cardiovascolari
Enogastronomia
Nasce il Movimento Turismo dell'Olio
Turismo
Turismo, Franceschini: il 2017 sarà l'Anno dei Borghi
Lifestyle
Yocci, il Re della Torta di Carote e... il modo di essere
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Ministeriale Esa, Battiston (Asi): l'Italia è molto soddisfatta
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari