mercoledì 18 gennaio | 03:20
pubblicato il 09/giu/2011 17:45

Poste/ Azienda si scusa, pronta a risarcire clienti dopo disagi

Oggi tavolo di conciliazione con le associazioni dei consumatori

Poste/ Azienda si scusa, pronta a risarcire clienti dopo disagi

Roma, 9 giu. (askanews) - Poste Italiane è pronta a risarcire i clienti dopo i disservizi di questi giorni per i guasti informatici che hanno mandato in tilt gli uffici. Poste "è disponibile a riconoscere rimborsi economici ai clienti che hanno subito danni documentabili a seguito delle difficoltà operative degli uffici postali". E' questo l'impegno ottenuto dalle associazioni dei consumatori in occasione dell'incontro di oggi con i vertici della società. Nell'agenda del tavolo i chiarimenti di Poste Italiane sull'origine del problema informatico che ha determinato i forti rallentamenti nelle operazioni postali dei giorni scorsi, l'attuale situazione negli uffici e le richieste dei rappresentanti dei consumatori a tutela dei clienti. "Il dialogo con le associazioni si è aperto in un clima positivo - ha spiegato l'ad, Massimo Sarmi - e ha confermato la bontà dei rapporti tra Poste Italiane e i rappresentanti dei consumatori. Dal canto nostro, valuteremo attentamente e con la massima disponibilità tutte le richieste che ci perverranno sia direttamente che attraverso le associazioni. Voglio cogliere questa occasione per scusarmi di nuovo per le difficoltà vissute dai nostri clienti, ma anche per ribadire che abbiamo profuso il massimo impegno per ripristinare il servizio nel più breve tempo possibile". Poste Italiane e le associazioni dei consumatori si ritroveranno la prossima settimana per definire le procedure e le modalità per la richiesta di rimborso.

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Turismo
Nel 2016 Roma è stata la meta italiana preferita dagli europei
Auto
Fca, anche a dicembre vendite in Europa meglio del mercato
Brexit
Brexit, sterlina accelera a 1,2290 dopo le parole di May
Trasporti
Trasporto aereo, sindacati: il 23 febbraio sciopero di 4 ore
Altre sezioni
Salute e Benessere
Salute: nuovi Lea in arrivo. In vigore dopo pubblicazione su G.U.
Motori
Moto, Ducati e Diesel insieme per una Diavel post-apocalittica
Enogastronomia
Nel 2016 consumi alimentari fuori casa +1,1%, domestici -0,1%
Turismo
Nel 2016 Roma è stata la meta italiana preferita dagli europei
Energia e Ambiente
L'Enel porta energia "verde" all'ambasciata italiana di Abu Dhabi
Moda
Moda, nasce Brandamour, nuovo polo del lusso Made in Italy
Scienza e Innovazione
Nell'Universo ci sono almeno due trilioni di galassie
TechnoFun
Rischi del web, ecco le 8 truffe che colpiscono gli italiani
Sistema Trasporti
Dal 26 marzo al via i nuovi voli da Milano-Malpensa