giovedì 23 febbraio | 10:50
pubblicato il 09/giu/2011 17:45

Poste/ Azienda si scusa, pronta a risarcire clienti dopo disagi

Oggi tavolo di conciliazione con le associazioni dei consumatori

Poste/ Azienda si scusa, pronta a risarcire clienti dopo disagi

Roma, 9 giu. (askanews) - Poste Italiane è pronta a risarcire i clienti dopo i disservizi di questi giorni per i guasti informatici che hanno mandato in tilt gli uffici. Poste "è disponibile a riconoscere rimborsi economici ai clienti che hanno subito danni documentabili a seguito delle difficoltà operative degli uffici postali". E' questo l'impegno ottenuto dalle associazioni dei consumatori in occasione dell'incontro di oggi con i vertici della società. Nell'agenda del tavolo i chiarimenti di Poste Italiane sull'origine del problema informatico che ha determinato i forti rallentamenti nelle operazioni postali dei giorni scorsi, l'attuale situazione negli uffici e le richieste dei rappresentanti dei consumatori a tutela dei clienti. "Il dialogo con le associazioni si è aperto in un clima positivo - ha spiegato l'ad, Massimo Sarmi - e ha confermato la bontà dei rapporti tra Poste Italiane e i rappresentanti dei consumatori. Dal canto nostro, valuteremo attentamente e con la massima disponibilità tutte le richieste che ci perverranno sia direttamente che attraverso le associazioni. Voglio cogliere questa occasione per scusarmi di nuovo per le difficoltà vissute dai nostri clienti, ma anche per ribadire che abbiamo profuso il massimo impegno per ripristinare il servizio nel più breve tempo possibile". Poste Italiane e le associazioni dei consumatori si ritroveranno la prossima settimana per definire le procedure e le modalità per la richiesta di rimborso.

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Mps
Mps, Pagani: ancora qualche settimana con Ue, siamo positivi
Alitalia
Alitalia, Uilt: pronti a nuovi scioperi, domani confermato
Alitalia
Alitalia, domani sciopero di 4 ore. Sindacati pronti a nuovi stop
Fincantieri
Fincantieri: 2 navi da crociera più 4 in opzione per la Cina
Altre sezioni
Salute e Benessere
Carnevale, allarme dermatologi: attenzione a trucchi e maschere
Motori
Man lancia due iniziative per salute e sicurezza degli autisti
Enogastronomia
150 ettari oliveto sul mare a Menfi, prende vita progetto Planeta
Turismo
Boom degli affitti brevi in ambito turistico e non solo (+30%)
Energia e Ambiente
Una legge per istituire la Giornata del risparmio energetico
Moda
A Londra apre una mostra su Lady Diana, icona della moda
Scienza e Innovazione
A Tallinn in Estonia un robot fattorino fa consegne a domicilio
TechnoFun
La Cina leader nel mondo delle app per abbellire i selfie
Sistema Trasporti
Da UNRAE protocollo costruttori-scuole per formare autisti hi-tech