venerdì 24 febbraio | 23:35
pubblicato il 29/gen/2015 10:47

Pitti Uomo, Zaja: nuova collezione Dolomite tra montagna e urban

Tre sezioni: Mountain glamour, Sporty heritage e Urban outdoor

Pitti Uomo, Zaja: nuova collezione Dolomite tra montagna e urban

Firenze, (askanews) - Le interviste dell'eccellenza del Made in Italy presentata a Pitti Uomo: Marco Zaja, brand marketing manager del marchio Dolomite. "Abbiamo grande gusto nella ricerca dei tessuti, dei colori, dei materiali, abbiamo una tradizione, e siamo orgogliosi di tradurre questa storia in progetti che hanno un grande futuro".

"Abbiamo tre sezioni, 'Mountain glamour', che richiama per scelta di colori e tessuti naturali la radice del nostro marchio che nasce oltre 115 anni fa e negli ultimi 60 anni è stata protagonista in tutto il mondo di avventure e esplorazioni, non dimentichiamo che con Dolomite per la prima volta un team italiano ha conquistato il K2 nel '54. Noi ricordiamo le imprese attraverso i nostri capi. Poi c'è la linea 'Sporty-heritage', che racconta le storie di queste imprese attraverso i capi, con grafiche e colori che nascono ispirate all'epoca delle imprese. Poi un terzo tema è più attuale, contemporaneo, 'Urban outdoor', legato alla vita quotidiana, con una ricerca di stile e dettagli sofisticata per vestire chi, tutti i giorni nelle aree metropolitane, affronta i propri impegni e vuole comunque sognare queste avventure indossando questi capi".

Gli articoli più letti
Alitalia
Alitalia, Ball: accordo con sindacati condizione imprescindibile
Banche
Rbs, in nove anni 60 mld di perdite e 45 mld di aiuti di Stato
Mediaset
Mediaset a Vivendi: esposto alla Procura fondato e documentato
Germania
Cina primo partner commerciale della Germania: scalzati Usa
Altre sezioni
Salute e Benessere
Fibrosi polmonare idiopatica, al Gemelli seminario internazionale
Motori
L'agricoltura del futuro: Case IH presenta il trattore autonomo
Enogastronomia
Ricerca Gfk: l'identikit dei nuovi consumatori al supermercato
Turismo
Boom degli affitti brevi in ambito turistico e non solo (+30%)
Energia e Ambiente
Progetto Life-Nereide: asfalto silenzioso da materiale riciclato
Moda
Nuova linea ready-to-wear de La Perla: sensuali giacche corsetto
Scienza e Innovazione
Esa, Vega: nel 2018 opportunità di volo per minisatelliti multipli
TechnoFun
Google crea strumento intelligenza artificiale anti-trolls
Sistema Trasporti
Da UNRAE protocollo costruttori-scuole per formare autisti hi-tech