martedì 28 febbraio | 04:36
pubblicato il 20/gen/2016 14:58

Pitti Uomo, le fodere di Herno si colorano come un foulard

Al via la capsule con Pierre Louis Mascia

Pitti Uomo, le fodere di Herno si colorano come un foulard

Firenze (askanews) - Da Pitti Uomo, Claudio Marenzi, presidente di Herno, spiega com'è nata la capsule in collaborazione con Pierre Louis Mascia.

"E' stata veramente un'illuminazione. Un anno e mezzo fa, acquistando una sciarpa di Pierre Louis mi sono tornati alla mente i capi che mio padre e mia madre facevano per tutto il mondo e soprattutto per il mercato giapponese, dove utilizzavano i foulard come fodera. Questo mi è sembrato un modo di reinterpretare questi capi. Per cui, tornato in Italia ho contattato Pierre Louis che non conoscevo personalmente. Ne è nato un feeling. La stampa è uscita dall'interno e si è palesata sull'esterno, per cui capi estremamente vivaci, sia nel colore, sia nell'abbinamento delle stampe.

"La Herno continua il suo percorso fondamentalmente fatto di capi estremamente funzionali, moderni, grande attenzione alla qualità, alla performance dei tessuti, per cui impermeabili, traspiranti, con delle coimbentazioni importanti anche su capi leggeri, per cui abbiamo implementato un'area dove la Herno è sempre stata all'avanguardia, che sono i double faces. Continuiamo il mondo laminar, per cui tutta la parte dei capi dedicati a tessuti gore tex, che in questo momento è la parte della collezione che ci sta dando più soddisfazioni in termini di crescita percentuale."

Gli articoli più letti
Alitalia
Alitalia: liquidità al limite, tagli potrebbero salire a 400 mln
Generali
Intesa SanPaolo vola in borsa dopo no a Generali: mercato approva
Ue
Regioni: Lombardia la più competitiva in Italia, 143esima in Ue
Borsa
In bilico fusione Lse-Deutsche Borse, nodo mercato titoli Stato
Altre sezioni
Salute e Benessere
Malattie rare, Scaccabarozzi: 560 farmaci in sviluppo nel mondo
Motori
L'agricoltura del futuro: Case IH presenta il trattore autonomo
Enogastronomia
Premio Ercole Olivario, in gara 174 etichette da 17 Regioni
Turismo
Boom degli affitti brevi in ambito turistico e non solo (+30%)
Energia e Ambiente
E.ON:Per 6 italiani su 10 ideale per la casa è l'energia solare
Moda
Nuova linea ready-to-wear de La Perla: sensuali giacche corsetto
Scienza e Innovazione
Fisica, Masterclass: 3000 studenti alla scoperta delle particelle
TechnoFun
Google crea strumento intelligenza artificiale anti-trolls
Sistema Trasporti
Da UNRAE protocollo costruttori-scuole per formare autisti hi-tech