mercoledì 18 gennaio | 19:58
pubblicato il 06/nov/2013 10:29

Pirelli: Tronchetti, segmento Premium attitudine a creare valore

Pirelli: Tronchetti, segmento Premium attitudine a creare valore

(ASCA) - Londra, 6 nov - Il segmento Premium non e' solo un prodotto ma e' ''un'attitudine a creare valore'' ed e' nel dna della Pirelli. E' quanto ha affermato il presidente Pirelli, Marco Tronchetti Provera, parlando alla comunita' finanziaria per illustrare il piano industriale al 2017.

Tronchetti ha messo in risalto i punti di forza della Pirelli. In particolare una consolidata partnership con i produttori auto dei segmenti prestige e premium, la competitivita' nei mercati in rapida crescita e la migliore profittabilita' nel settore industrial con un ebit margine al 13%, 4 punti in piu' rispetto alla media dell'industria europea.

Il numero uno della Pirelli ha quindi ricordato la scelta strategica di concentrarsi sul segmento premium, che ha mostrato ritmi di crescita tre volte superiori rispetto al non-premium.

did/sam/

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Alitalia
Alitalia, Hogan: da Etihad e Abu Dhabi impegno per rilancio
Davos
Padoan da Davos: in Italia stiamo continuando riforme strttturali
Fs
Fs: firmato accordo, acquisisce la società greca Trainose
Valute
Effetto Trump sul dollaro, vicino ai minimi di due mesi con yen
Altre sezioni
Salute e Benessere
"Guarda che bello", quando gli occhi dei bimbi si curano con gioia
Motori
Moto, Ducati e Diesel insieme per una Diavel post-apocalittica
Enogastronomia
Consorzio Valpolicella: in Usa il 10% della produzione di Amarone
Turismo
Da Bookingfax una App per riportare turisti in Agenzia di viaggio
Energia e Ambiente
Leader mondiali dell'industria danno vita all'Hydrogen Council
Moda
Moda, dopo Milano Brandamour apre uno show room anche a New York
Scienza e Innovazione
"L'Ara com'era", il racconto dell'Ara Pacis diventa più immersivo
TechnoFun
Rischi del web, ecco le 8 truffe che colpiscono gli italiani
Sistema Trasporti
Gb, arrivato a Londra primo treno merci proveniente dalla Cina