giovedì 23 febbraio | 06:42
pubblicato il 06/nov/2013 10:29

Pirelli: Tronchetti, segmento Premium attitudine a creare valore

Pirelli: Tronchetti, segmento Premium attitudine a creare valore

(ASCA) - Londra, 6 nov - Il segmento Premium non e' solo un prodotto ma e' ''un'attitudine a creare valore'' ed e' nel dna della Pirelli. E' quanto ha affermato il presidente Pirelli, Marco Tronchetti Provera, parlando alla comunita' finanziaria per illustrare il piano industriale al 2017.

Tronchetti ha messo in risalto i punti di forza della Pirelli. In particolare una consolidata partnership con i produttori auto dei segmenti prestige e premium, la competitivita' nei mercati in rapida crescita e la migliore profittabilita' nel settore industrial con un ebit margine al 13%, 4 punti in piu' rispetto alla media dell'industria europea.

Il numero uno della Pirelli ha quindi ricordato la scelta strategica di concentrarsi sul segmento premium, che ha mostrato ritmi di crescita tre volte superiori rispetto al non-premium.

did/sam/

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Mps
Mps, Pagani: ancora qualche settimana con Ue, siamo positivi
Alitalia
Alitalia, sindacati disertano tavolo Assaereo su contratto
Alitalia
Alitalia, Uilt: pronti a nuovi scioperi, domani confermato
Alitalia
Alitalia, domani sciopero di 4 ore. Sindacati pronti a nuovi stop
Altre sezioni
Salute e Benessere
Carnevale, allarme dermatologi: attenzione a trucchi e maschere
Motori
Man lancia due iniziative per salute e sicurezza degli autisti
Enogastronomia
150 ettari oliveto sul mare a Menfi, prende vita progetto Planeta
Turismo
Boom degli affitti brevi in ambito turistico e non solo (+30%)
Energia e Ambiente
Una legge per istituire la Giornata del risparmio energetico
Moda
A Londra apre una mostra su Lady Diana, icona della moda
Scienza e Innovazione
Nasa: scoperti sette esopianeti simili alla Terra
TechnoFun
La Cina leader nel mondo delle app per abbellire i selfie
Sistema Trasporti
Da UNRAE protocollo costruttori-scuole per formare autisti hi-tech