lunedì 05 dicembre | 12:22
pubblicato il 06/nov/2013 10:29

Pirelli: Tronchetti, segmento Premium attitudine a creare valore

Pirelli: Tronchetti, segmento Premium attitudine a creare valore

(ASCA) - Londra, 6 nov - Il segmento Premium non e' solo un prodotto ma e' ''un'attitudine a creare valore'' ed e' nel dna della Pirelli. E' quanto ha affermato il presidente Pirelli, Marco Tronchetti Provera, parlando alla comunita' finanziaria per illustrare il piano industriale al 2017.

Tronchetti ha messo in risalto i punti di forza della Pirelli. In particolare una consolidata partnership con i produttori auto dei segmenti prestige e premium, la competitivita' nei mercati in rapida crescita e la migliore profittabilita' nel settore industrial con un ebit margine al 13%, 4 punti in piu' rispetto alla media dell'industria europea.

Il numero uno della Pirelli ha quindi ricordato la scelta strategica di concentrarsi sul segmento premium, che ha mostrato ritmi di crescita tre volte superiori rispetto al non-premium.

did/sam/

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Cambi
Cambi, euro in calo sul dollaro ai minimi da 21 mesi
Titoli di Stato
Il rendimento del Btp 10 anni torna sopra il 2%
Pil
Pil, Istat: verso stabilizzazione ritmo di crescita dell'economia
Riforme
Riforme, Dijsselbloem: mercati calmi, non servono misure emergenza
Altre sezioni
Salute e Benessere
Sifo: in Italia 4 milioni di depressi. Ma solo 1 su 3 si cura
Enogastronomia
Nasce il Movimento Turismo dell'Olio
Turismo
Turismo, Franceschini: il 2017 sarà l'Anno dei Borghi
Lifestyle
Yocci, il Re della Torta di Carote e... il modo di essere
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Ministeriale Esa, Battiston (Asi): l'Italia è molto soddisfatta
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari