domenica 04 dicembre | 17:45
pubblicato il 10/giu/2014 15:54

Piaggio Aero: Mise, dopo si' lavoratori firmato accordo con azienda

(ASCA) - Roma, 10 giu 2014 - ''Non dubitavo della saggezza e della lungimiranza dei lavoratori e l'altissima percentuale di si' registrata nella consultazione conferma che si tratta di un buon accordo che getta le basi di un rilancio dell'azienda''. Cosi' il vice ministro allo Sviluppo Economico Claudio De Vincenti commenta la firma dell'intesa raggiunta la settimana scorsa sulla vertenza Piaggio Aero. ''Ho apprezzato molto - aggiunge - il comportamento di tutte le parti che, dopo un confronto serrato, hanno contribuito a determinare le condizioni per un investimento estero di grande rilievo in Italia''.

Soddisfatto anche il Presidente della Regione Liguria Claudio Burlando: ''e' stato fatto davvero- afferma- un buon lavoro''. A siglare, oggi, l'accordo al Mise sono stati, oltre l'esponente dell'Esecutivo e il Governatore della Liguria, i vertici dell'Azienda e le organizzazioni sindacali nazionali e territoriali.

Piaggio Aero, che accetta di non procedere ad alcun licenziamento e di far invece ricorso alla cassa integrazione per ristrutturazione, con l'accordo s'impegna ad un importante investimento di 135 mln di euro in un settore di tecnologia avanzata. I lavoratori accettano il trasferimento delle attivita' manufatturiere a Villanova di Albenga a fronte della garanzia che il sito di Sestri Levante non chiude e focalizza la sua attivita' sul completamento del ciclo produttivo, sulla manutenzione e sui servizi.

com-sen/

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Energia
Elettricità, Cgia: per piccole imprese la più cara in Eurozona
Altre sezioni
Salute e Benessere
Sifo: in Italia 4 milioni di depressi. Ma solo 1 su 3 si cura
Enogastronomia
Nasce il Movimento Turismo dell'Olio
Turismo
Turismo, Franceschini: il 2017 sarà l'Anno dei Borghi
Lifestyle
Yocci, il Re della Torta di Carote e... il modo di essere
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Ministeriale Esa, Battiston (Asi): l'Italia è molto soddisfatta
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari