lunedì 23 gennaio | 01:34
pubblicato il 26/set/2016 19:22

Philip Morris, Bonaccini: chi vuole investire da noi è benvenuto

"Emilia-Romagna fra i primi in Ue per attrazione investimenti"

Philip Morris, Bonaccini: chi vuole investire da noi è benvenuto

Valsamoggia (askanews) - "Abbiamo alcuni dati molto positivi pur nella crisi economica che in alcuni casi ancora morde". Lo ha detto il presidente della Regione, Stefano Bonaccini, in occasione della cerimonia d'inaugurazione del nuovo stabilimento in Valsamoggia, dove Philip Morris realizzerà i suoi prodotti senza combustione e quindi a potenziale rischio ridotto e, a regime, assumerà 600 persone.

"L'export che vola - ha aggiunto - nello scorso anno, oltre i 55 miliardi e che crescerà anche quest'anno, cioè di manufatti straordinari che tante nostre imprese producono e che nel mondo sono cercati perché spesso inimitabili; per arrivare all'attrattività d'impresa. In questo caso Philip Morris: una grande multinazionale che decide di venire nel cuore dell'Emilia-Romagna ad aprire la prima fabbrica al mondo di un nuovo prodotto che è a potenziale basso rischio di salute, e ci auguriamo anche che riduca il rischio per i fumatori. Che porta centinaia di nuovi posti di lavoro e investimenti.

"Se lo scorso anno siamo stati, tra le medie-grandi regioni d'Europa, la sesta ad attrarre investimenti da fuori regione io credo che un motivo ci sarà. E questo dovrebbe essere motivo d'orgoglio perché questi investimenti, al pari ad esempio di Lamborghini che produrrà a Sant'Agata Bolognese il nuovo Suv che arriverà a produrre più di 500 nuovi posti di lavoro. Abbiamo detto che il lavoro è la nostra ossessione, quindi tutti coloro che vogliono venire a investire in questa regione sono i benvenuti a patto che creino anche lavoro per chi l'ha perduto o non l'ha mai trovato".

Gli articoli più letti
Altre sezioni
Salute e Benessere
Nuove postazioni di telemedicina italiana no profit in Africa
Motori
John Lennon, all'asta la sua Mercedes-Benz 230SL Roadster
Enogastronomia
Formaggi, yogurt, mozzarelle: ora obbligatorio indicare l'origine dellatte
Turismo
Via in Uruguay i 40 giorni del carnevale, il più lungo del mondo
Energia e Ambiente
Pericolo estinzione per il 60% di tutte le specie di primati
Moda
Moda Parigi, l'eleganza rilassata dell'uomo Louis Vuitton
Scienza e Innovazione
Spazio: da Cassini primo piano per Dafni, piccola luna di Saturno
TechnoFun
Cyber attacchi, dal 2001 in Italia hackerati 12mila siti web
Sistema Trasporti
Confermato avvio lavori di interconnessione tra Brebemi e A4