martedì 28 febbraio | 18:38
pubblicato il 19/gen/2015 13:45

Per Gruppo Renault 2014 con vendite mondiali a 2,7 mln (+3,2%)

In Europa immatricolazioni +12,5%, in calo extra Ue (-5,9%)

Per Gruppo Renault 2014 con vendite mondiali a 2,7 mln (+3,2%)

Parigi (askanews) - Chiusura d'anno positiva per la Renault. Nel 2014, le vendite totali di autovetture e veicoli commerciali del gruppo francese registrano un incremento del 3,2%, in un mercato automobilistico mondiale in crescita del 3,5%.

Gli incrementi più significativi si sono registrati in Europa, dove il marchio francese conquista una quota di mercato del 12% e volumi di vendite del 12,5%: in primis in Gran Bretagna, poi Portogallo, Spagna e anche in Italia. In Francia la marca Renault è leader e ritrova la posizione di seconda marca in Spagna dove la Dacia, azienda del gruppo, grazie al monovolume Sandero raggiunge una quota di mercato del 4,7%. In Italia Dacia nel 2014 ha raggiunto una quota di mercato del 2,7%, con circa 40mila immatricolazioni.

Questa performance delle marche Renault e Dacia, trainata dal

successo di Clio, Captur, dal Suv Duster e da Sandero, consente al Gruppo - sottolinea una nota - di compensare il rallentamento delle vendite a livello internazionale. Le immatricolazioni nei Paesi extraeuropei sono infatti in calo del 5,9%.

(immagini Afp)

Gli articoli più letti
Brexit
Brexit può costare cara all'Italia sul contibuto al bilancio Ue
Generali
Generali, Donnet: le prospettive sui conti vanno benissimo
Welfare
Inps: al via nuovo piano assistenza per 30mila non autosufficienti
Inflazione
L'inflazione accelera, a febbraio all'1,5% ai massimi da 4 anni
Altre sezioni
Salute e Benessere
Ricerca, nanocubi per la diagnosi precoce di Alzheimer e Parkinson
Motori
La Turbo S E-Hybrid diventa modello più potente Porsche Panamera
Enogastronomia
Premio Ercole Olivario, in gara 174 etichette da 17 Regioni
Turismo
Europa: porta aperte alla Cina nel segno del Turismo
Energia e Ambiente
E.ON:Per 6 italiani su 10 ideale per la casa è l'energia solare
Moda
Nuova linea ready-to-wear de La Perla: sensuali giacche corsetto
Scienza e Innovazione
Spazio, ExoMars: Tgo si prepara a nuovi test degli strumenti
TechnoFun
Google crea strumento intelligenza artificiale anti-trolls
Sistema Trasporti
Da UNRAE protocollo costruttori-scuole per formare autisti hi-tech