martedì 06 dicembre | 04:22
pubblicato il 28/apr/2015 10:42

Per Expo 2015 una bionda a Km zero e prodotta col sole

La Birra Moretti è Official Beer Partner dell'evento milanese

Per Expo 2015 una bionda a Km zero e prodotta col sole

Bergamo (askanews) - Ad Expo 2015 si potrà brindare e dissetarsi con una bionda a Km zero e prodotta col sole. Birra Moretti è Official Beer Partner dell'evento milanese con uno spazio espositivo con una vera e propria "birreria" come spiega Edwin Botterman - Amministratore Delegato Heineken Italia.

"Portiamo tutta la gamma delle birre Moretti, sono 11 referenze, che saranno esposte e si potranno degustare e consumare nella Bottega Birra Moretti sul sito di Expo".

La birra prodotta alle porte di Bergamo nell'innovativo stabilimento di Comun Nuovo, il più grande birrificio d Italia, si appresta a difendere i colori italiani per genuinità del gusto e qualità sostenibile anche grazie a quasi 4.000 pannelli fotovoltaici, come spiega Alfredo Pratolongo direttore della comunicazione di Heineken Italia.

"Tutta l'energia che utilizza Birra Moretti Baffo d'oro arriva dalla produzione di energia fotovoltaica dai pannelli installati nei birrifici che la producono, e per questo è la prima birra in Italia prodotta col sole".

Il rispetto dell'ambiente, attraverso una filiera sostenibile, il risparmio energetico e idrico e le materie prime garantite, sono le chiavi del successo della Moretti, ma c'è di più.

Birra Moretti viene prodotta in questo birrificio che è a meno di 70 chilometri dall'Expo, quindi la birra che andrà all'expo è a Km0. Ma il fatto di essere a chilometro zero consentirà al pubblico di degustare Birra Moretti Ricetta Originale fresca, appena prodotta e gli esperti sanno che è più buona e più fragrante.

Tra gli obiettivi che si pone il marchio Birra Moretti anche l'educazione al consumo responsabile, la celebrazione delle unicità italiane e la valorizzazione della Cucina Italiana con il Premio Birra Moretti Grand Cru e dei sapori regionali. Non resta che brindare all'Expo.

Gli articoli più letti
Borsa
Vittoria No non spaventa la Borsa (-0,21%) ma banche vanno giù
Ferrero
Ferrero si 'mangia' i biscotti belgi Delacre
Titoli di Stato
Il rendimento del Btp 10 anni torna sopra il 2%
Cambi
Cambi, euro in calo sul dollaro ai minimi da 21 mesi
Altre sezioni
Salute e Benessere
Diabete, arriva in Italia penna con concentrazione doppia insulina

Roma, 5 dic. (askanews) - Un'iniezione "morbida", più facile, e una penna con il doppio delle unità di insulina disponibili per ridurre il numero di device da gestire: un...

Enogastronomia
Festa a Roma con Heinz Beck per i 30 anni del Gambero Rosso
Turismo
Eden Travel Group, il SalvaVacanza spinge l'advance booking
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Spazio, nuovo successo per il razzo italiano Vega
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari