lunedì 20 febbraio | 14:28
pubblicato il 11/lug/2014 14:16

Parchi tematici: due premi Oscar per Cinecitta' World, apre il 24 luglio

(ASCA) - Roma, 11 lug 2014 - Apre al pubblico il 24 luglio alle 10 del mattino, Cinecitta' World, il Parco tematico per chi ama il mondo del cinema con le scenografie dei premi Oscar Dante Ferretti e la colonna sonora di Ennio Morricone nella zona dedicata al western. 20 le attrazioni adrenaliniche per tutta la famiglia, 8 i set cinematografici con scenografie curate da Dante Ferretti, spettacoli di grande impatto nei 4 teatri del parco, 4 ristoranti tematizzati e 3 ristoranti di qualita' tematizzati (The Charleston Club, The old american bistrot, Mezzogiorno al fuoco e Apicus) e molte aree verdi per rilassarsi tra un'attrazione all'altra per passare l'intera giornata con tutta la famiglia, grandi e piu' piccoli. Il parco sara' aperto dal 24 luglio ogni giorno dalle 10.00 alle 23.00 e con oltre 260 giorni di apertura annua prevista si colloca come uno dei parchi con la stagione d'apertura piu' lunga d'Europa. Il biglietto intero che dara' accesso a tutte le attrazioni avra' un costo di 29 euro, 23 euro per bambini fino a 10 anni e adulti over 65, con offerte anche per tutta la famiglia. L'investimento, totalmente privato, e' di 250 miloni di euro da parte di IEG - Italian Entertainment Group (Luigi Abete, Andrea e Diego Della Valle, Aurelio e Luigi De Laurentiis e la famiglia Haggiag con la partecipazione di Generali Propierties) e consente un'occupazione di 1000 addetti. Le attrazioni hanno nomi che apprezzara' chi da sempre e' abituato ad emozionarsi con il mondo del cinema e non solo : Cabiria, Cinecitta' street (la strada principale), Sognolabio (per i bambini), Aquila IV (dedicato alle battaglie), Erawan (Avventura), Ennio's Creek (Western), Altair (Fantascienza), Aktium (Antica Roma). Al centro del Parco si trova la Piazza intitolata a Dino De Laurentiis, omaggio al fondatore degli Studios Dinocitta', con una fontana spettacolare, effetti speciali e musica. Un divertimento che alimentera' i cinque sensi per passare una giornata unica con amici o con la famiglia. cm/dsk

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Kraft-Unilever
Kraft Heinz rinuncia a offerta acquisto Unilever
Consumi
Cresce la fiducia, 1 italiano su 5 pronto a fare acquisti
Alitalia
Alitalia, Delrio: ci sono problemi seri, siamo preoccupati
Altre sezioni
Salute e Benessere
Ordini Medici: pubblicità sanitaria selvaggia è allarme sociale
Motori
BMW presenta la nuova Serie 5 berlina
Enogastronomia
"Benvenuto Brunello" Guida Rossa Michelin firma piastrella 2016
Turismo
Turismo, Alpitour amplia la rete su Andalusia e Costa del Sol
Energia e Ambiente
Premio ai Vigili del fuoco per i voli su Amatrice e Rigopiano
Moda
Moda New York, la donna bon ton secondo Carolina Herrera
Scienza e Innovazione
Onde gravitazionali, taglio del nastro per Advanced Virgo
TechnoFun
Amazon, a tempo di record i lavori per nuovo centro vicino Roma
Sistema Trasporti
Ibar, Usa e Cina ancora al top per i voli dall'Italia