sabato 10 dicembre | 18:01
pubblicato il 26/lug/2013 19:53

Outokumpu: azienda, cessione stabilimento Terni entro anno

(ASCA) - Roma, 26 lug - Il gruppo finlandese Outokupum ha ribadito la sua volonta' di cedere le acciaierie di Terni entro l'anno, assicurando nel contempo la sostenibilita' finanziaria dello stabilimento AST. In una nota, al termine di un incontro al Mise, il gruppo ha affermato di aver ''assicurato la sostenibilita' finanziaria dell'AST attraverso la conversione in capitale di un debito di 160 milioni di euro avvenuta nel giugno 2013 e grazie all'uso continuo delle proprie strutture di cash pooling. Outokumpu ha anche fornito garanzie commerciali e bancarie per l'AST''.

''Per quanto concerne i candidati acquirenti - prosegue la societa' -, Outokumpu e' obbligata da vincoli legali a non comunicare i nomi o il contenuto delle offerte. Tuttavia, Outokumpu ha confermato di aver continuato il dialogo con i soggetti che hanno gia' avanzato offerte, al fine di dar loro l'opportunita' di migliorarle per renderle piu' accettabili.

Inoltre, la proroga concessa dalla Commissione europea ha incoraggiato nuovi possibili acquirenti a mostrare un concreto interesse per l'AST''. ''Outokumpu - termina la nota - ha concluso confermando nuovamente la propria intenzione di completare la cessione il piu' velocemente possibile e di firmare la transazione entro quest'anno. Outokumpu ha sottolineato ancora una volta che le offerte devono riconoscere l'alto valore e il potenziale dell'AST, l'alto livello delle sue dotazioni e il talento dei suoi operai, anziche' sfruttare solo i vantaggi di un procedimento forzato, fatto che sta mettendo a rischio non solo la vendita ma anche il futuro della produzione d'eccellenza di Terni''.

com-sen/

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Mps
Banche, Fonti Palazzo Chigi: nessun cdm previsto, schema dl pronto
Francia
Francia, è penuria di tartufi e i prezzi volano alle stelle
Brexit
Dijsselbloem dice che dalla Brexit non nascerà una nuova "City" Ue
Altre sezioni
Salute e Benessere
Orecchie a sventola, clip rivoluziona intervento chirurgico
Enogastronomia
Furono i sardi i primi a produrre vino nel Mediterraneo
Turismo
Confesercenti: alberghi prenotati al 75% per Ponte Immacolata
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Per Herno nuovo flagship store a Seoul
Sostenibilità
All'Isola della Sostenibilità il mondo dell'economia circolare
Efficienza energetica
Natale 2016, focus risparmio energetico e trionfo regalo Hi-tech
Scienza e Innovazione
Le tecnologie spaziali che aiutano la sostenibilità
Motori
Flash Mob ai Fori per Amatrice con la Ferrari del record in Cina