domenica 04 dicembre | 19:51
pubblicato il 01/feb/2016 17:24

Nuovo SuperEnalotto, più divertimento e vincite più facili

Festa a Napoli con i Pooh. Aumenta il valore medio del jackpot

Nuovo SuperEnalotto, più divertimento e vincite più facili

Roma, (askanews) - Più divertimento e vincite più facili. Dopo 18 anni cambiano le regole del SuperEnalotto, il gioco Sisal più amato dagli italiani. La rivoluzionaria novità è stata presentata a Napoli con la manifestazione "La Città del Sorriso", a cui ha partecipato anche il sindaco Luigi de Magistris, una festa che ha coinvolto tutto il centro, con musica, risate con esibizioni di comici e chiusa da un concerto dei Pooh. Il sorriso, infatti, sta a simboleggiare proprio il divertimento del gioco e un messaggio di positività, così come la scelta di Napoli, tra l'altro una delle città più premiate al gioco, con la Campania prima regione per numero di jackpot vinti.

A parlare delle novità, l'amministratore delegato di Sisal, Emilio Petrone: "Su richiesta dei nostri consumatori, che ci hanno chiesto un gioco più divertente e che fosse ancora più adatto a tutti, abbiamo studiato questa nuova formula. Ci sarà la possibilità di vincere anche con il due, prima si poteva solo con il tre, ora si potrà vincere più frequentemente e ci saranno anche delle vittorie istantanee da 25 euro ciascuna. Quindi sarà un gioco più divertente anche se poi simile all'attuale".

Per accompagnare il lancio del nuovo SuperEnalotto, i Pooh sono sembrati la scelta perfetta, storico gruppo della musica italiana così come il gioco, anch'esso ormai un classico. Tra l'altro i Pooh quest'anno celebrano il 50esimo anniversario con il tour "Reunion-L'Ultima notte insieme" che prenderà il via a giugno con una serie di concerti in cui continuerà la partnership con il gruppo Sisal.

Il gioco del SuperEnalotto prevederà sempre tre estrazioni settimanali: il martedì, il giovedì e il sabato, ma si è voluta aumentare la velocità con cui il jackpot cresce, consentendo di incrementarne il valore medio di quasi tre volte.

Marco Caccavale, direttore Business Unit Lottery del Gruppo Sisal spiega cosa cambia con le nuove regole, oltre alle vincite più semplici indovinando anche solo 2 numeri della sestina. "Ciò consentirà di aumentare la facilità con cui si vince un premio di ben 16 volte, cioè il nuovo SuperEnalotto sarà 16 volte più semplice. Quando si gioca, poi, sulla ricevuta c'è un quadrato con 4 numeri, e se sono presenti tra i numeri scelti si vince subito un premio da 25 euro. Abbiamo anche voluto aumentare la velocità con cui cresce il jackpot e questo ci consente di aumentare il valore medio del jackpot di quasi tre volte per cui il jackpot medio è superiore ai 100 milioni di euro. Non vuol dire dalla prima estrazione, ma la velocità con cui cresce fa in modo che statisticamente nell'arco di un periodo lungo almeno un anno si raggiungano questi valori medi".

Gli articoli più letti
Altre sezioni
Salute e Benessere
Sifo: in Italia 4 milioni di depressi. Ma solo 1 su 3 si cura
Enogastronomia
Nasce il Movimento Turismo dell'Olio
Turismo
Turismo, Franceschini: il 2017 sarà l'Anno dei Borghi
Lifestyle
Yocci, il Re della Torta di Carote e... il modo di essere
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Ministeriale Esa, Battiston (Asi): l'Italia è molto soddisfatta
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari