sabato 10 dicembre | 08:00
pubblicato il 15/ott/2013 13:11

Ntv: nasce Carta Italo American Express

(ASCA) - Roma, 15 ott - Carta Italo American Express e' la nuova carta di credito pensata appositamente per chi viaggia, per lavoro o per passione. La Carta - si legge in una nota - e' frutto della partnership tra American Express e NTV, il primo operatore privato nell'Alta Velocita'. Due aziende che hanno radicate nel proprio Dna un'attenzione speciale verso i viaggiatori e una continua spinta all'innovazione e ai servizi di qualita' nei rispettivi settori. L'accordo riveste una particolare importanza per American Express: si tratta, infatti, della prima partnership al mondo nel settore ferroviario, a testimonianza dell'importanza del mercato italiano per l'azienda. La nuova Carta, tagliata su misura di chi usa Italo, rappresenta un prezioso innesto nel portafoglio prodotti di American Express ed e' progettata per soddisfare tutte le esigenze dei viaggiatori, per offrire privilegi esclusivi e tutta la sicurezza e l'esperienza di American Express. Tra le caratteristiche principali della nuova Carta: l'iscrizione automatica al Club Membership Rewards di American Express e al programma Italo Piu' di NTV, con possibilita' di conversione dei punti Membership Rewards in punti del programma di Italo. E inoltre: un buono acquisto di 25 euro dopo la prima transazione, valido per titoli di viaggio o servizi di bordo Italo; 4 voucher per poter accedere alle sale riservate presso Casa Italo alla ricezione della Carta e, in seguito, a ogni rinnovo annuale; la possibilita' di accedere gratis alla carrozza Cinema con l'acquisto di un biglietto ''Smart''; upgrade di ambiente di viaggio ogni 5 acquisti di biglietteria o di servizi di bordo Italo effettuati con Carta Italo American Express; bonus punti Italo Piu' per chi viaggia in ambiente Prima. Carta Italo American Express e' gratis per il primo anno.

I titolari della nuova Carta usufruiscono anche di tutti i principali benefici American Express, tra i quali: l'accesso alle prevendite dei migliori concerti; i servizi online e mobile, per essere sempre aggiornati sull'estratto conto e sulle operazioni; il servizio clienti 24 ore su 24; la protezione degli acquisti; nessun limite di spesa prefissato; le assicurazioni incluse nella quota a protezione dei viaggi.

Insomma, vantaggi in linea con l'idea creativa della campagna pubblicitaria: Nata per amare chi viaggia.

''American Express ha identificato in NTV il partner ideale per questo importante accordo nel settore ferroviario poiche' si e' sempre distinto per il livello di eccellenza e l'attenzione al viaggiatore, valori perfettamente in linea con i nostri'', dichiara Mimi Kung, Amministratore Delegato di American Express Italia. ''Siamo particolarmente orgogliosi - aggiunge - di iniziare in Italia questo tipo di collaborazione, in cui sia noi che NTV crediamo molto e su cui stiamo facendo investimenti importanti''.

''Questo accordo rafforza la disponibilita' di soluzioni a misura delle diverse esigenze dei nostri viaggiatori'', spiega Giuseppe Bonollo, Direttore Marketing di NTV. ''E sono sicuro che il nuovo strumento aiutera' a far salire ancora l'asticella del gradimento della nostra clientela, gia' oggi a livelli altissimi. Il fatto che American Express abbia scelto Italo per lanciare questa grande campagna in Italia ci inorgoglisce e ci schiude nuove possibilita' di sviluppo.

Lato nostro offriamo la forza di oltre sei milioni di viaggiatori entro il 2013, e di 325 mila clienti, in continua crescita, gia' iscritti al programma fedelta' Italo Piu'''.

''La Carta Italo American Express testimonia in modo concreto la nostra strategia di continua innovazione, attraverso lo sviluppo di prodotti e servizi unici, che vadano oltre il semplice strumento di pagamento'', spiega Melissa Peretti, Vice President, Head of SBS, Partnerships & Marketing di American Express Italia. ''Crediamo molto in questa partnership e nelle potenzialita' di sviluppo del settore ferroviario dell'alta velocita' e siamo sicuri che la nuova Carta co-brand Italo American Express ci offrira' nuove e interessanti opportunita' di crescita nel mercato italiano''.

red/glr

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Mps
Mps: da Vigilanza Bce no a proroga tempi per aumento capitale
Mps
Banche, Fonti Palazzo Chigi: nessun cdm previsto, schema dl pronto
Francia
Francia, banca centrale taglia stime crescita citando la Brexit
Cambi
L'euro continua a calare dopo le mosse Bce, sotto 1,06 dollari
Altre sezioni
Salute e Benessere
Orecchie a sventola, clip rivoluziona intervento chirurgico
Enogastronomia
Furono i sardi i primi a produrre vino nel Mediterraneo
Turismo
Confesercenti: alberghi prenotati al 75% per Ponte Immacolata
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Per Herno nuovo flagship store a Seoul
Sostenibilità
All'Isola della Sostenibilità il mondo dell'economia circolare
Efficienza energetica
Natale 2016, focus risparmio energetico e trionfo regalo Hi-tech
Scienza e Innovazione
Europei, Olimpiadi e terremoto, il 2016 su Facebook in Italia
Motori
Flash Mob ai Fori per Amatrice con la Ferrari del record in Cina