mercoledì 22 febbraio | 19:17
pubblicato il 15/ott/2013 13:11

Ntv: nasce Carta Italo American Express

(ASCA) - Roma, 15 ott - Carta Italo American Express e' la nuova carta di credito pensata appositamente per chi viaggia, per lavoro o per passione. La Carta - si legge in una nota - e' frutto della partnership tra American Express e NTV, il primo operatore privato nell'Alta Velocita'. Due aziende che hanno radicate nel proprio Dna un'attenzione speciale verso i viaggiatori e una continua spinta all'innovazione e ai servizi di qualita' nei rispettivi settori. L'accordo riveste una particolare importanza per American Express: si tratta, infatti, della prima partnership al mondo nel settore ferroviario, a testimonianza dell'importanza del mercato italiano per l'azienda. La nuova Carta, tagliata su misura di chi usa Italo, rappresenta un prezioso innesto nel portafoglio prodotti di American Express ed e' progettata per soddisfare tutte le esigenze dei viaggiatori, per offrire privilegi esclusivi e tutta la sicurezza e l'esperienza di American Express. Tra le caratteristiche principali della nuova Carta: l'iscrizione automatica al Club Membership Rewards di American Express e al programma Italo Piu' di NTV, con possibilita' di conversione dei punti Membership Rewards in punti del programma di Italo. E inoltre: un buono acquisto di 25 euro dopo la prima transazione, valido per titoli di viaggio o servizi di bordo Italo; 4 voucher per poter accedere alle sale riservate presso Casa Italo alla ricezione della Carta e, in seguito, a ogni rinnovo annuale; la possibilita' di accedere gratis alla carrozza Cinema con l'acquisto di un biglietto ''Smart''; upgrade di ambiente di viaggio ogni 5 acquisti di biglietteria o di servizi di bordo Italo effettuati con Carta Italo American Express; bonus punti Italo Piu' per chi viaggia in ambiente Prima. Carta Italo American Express e' gratis per il primo anno.

I titolari della nuova Carta usufruiscono anche di tutti i principali benefici American Express, tra i quali: l'accesso alle prevendite dei migliori concerti; i servizi online e mobile, per essere sempre aggiornati sull'estratto conto e sulle operazioni; il servizio clienti 24 ore su 24; la protezione degli acquisti; nessun limite di spesa prefissato; le assicurazioni incluse nella quota a protezione dei viaggi.

Insomma, vantaggi in linea con l'idea creativa della campagna pubblicitaria: Nata per amare chi viaggia.

''American Express ha identificato in NTV il partner ideale per questo importante accordo nel settore ferroviario poiche' si e' sempre distinto per il livello di eccellenza e l'attenzione al viaggiatore, valori perfettamente in linea con i nostri'', dichiara Mimi Kung, Amministratore Delegato di American Express Italia. ''Siamo particolarmente orgogliosi - aggiunge - di iniziare in Italia questo tipo di collaborazione, in cui sia noi che NTV crediamo molto e su cui stiamo facendo investimenti importanti''.

''Questo accordo rafforza la disponibilita' di soluzioni a misura delle diverse esigenze dei nostri viaggiatori'', spiega Giuseppe Bonollo, Direttore Marketing di NTV. ''E sono sicuro che il nuovo strumento aiutera' a far salire ancora l'asticella del gradimento della nostra clientela, gia' oggi a livelli altissimi. Il fatto che American Express abbia scelto Italo per lanciare questa grande campagna in Italia ci inorgoglisce e ci schiude nuove possibilita' di sviluppo.

Lato nostro offriamo la forza di oltre sei milioni di viaggiatori entro il 2013, e di 325 mila clienti, in continua crescita, gia' iscritti al programma fedelta' Italo Piu'''.

''La Carta Italo American Express testimonia in modo concreto la nostra strategia di continua innovazione, attraverso lo sviluppo di prodotti e servizi unici, che vadano oltre il semplice strumento di pagamento'', spiega Melissa Peretti, Vice President, Head of SBS, Partnerships & Marketing di American Express Italia. ''Crediamo molto in questa partnership e nelle potenzialita' di sviluppo del settore ferroviario dell'alta velocita' e siamo sicuri che la nuova Carta co-brand Italo American Express ci offrira' nuove e interessanti opportunita' di crescita nel mercato italiano''.

red/glr

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Mps
Mps, Pagani: ancora qualche settimana con Ue, siamo positivi
Alitalia
Alitalia, sindacati disertano tavolo Assaereo su contratto
Toshiba
Toshiba vola in Borsa (+22%) su ipotesi vendita chip
Alitalia
Alitalia, Uilt: pronti a nuovi scioperi, domani confermato
Altre sezioni
Salute e Benessere
Carnevale, allarme dermatologi: attenzione a trucchi e maschere
Motori
Man lancia due iniziative per salute e sicurezza degli autisti
Enogastronomia
150 ettari oliveto sul mare a Menfi, prende vita progetto Planeta
Turismo
Lourdes, destinazione turistica a 360 gradi
Energia e Ambiente
Una legge per istituire la Giornata del risparmio energetico
Moda
A Londra apre una mostra su Lady Diana, icona della moda
Scienza e Innovazione
Spazio, astronauti italiani e cinesi lavoreranno fianco a fianco
TechnoFun
La Cina leader nel mondo delle app per abbellire i selfie
Sistema Trasporti
Da UNRAE protocollo costruttori-scuole per formare autisti hi-tech