mercoledì 18 gennaio | 00:31
pubblicato il 15/ott/2013 13:11

Ntv: nasce Carta Italo American Express

(ASCA) - Roma, 15 ott - Carta Italo American Express e' la nuova carta di credito pensata appositamente per chi viaggia, per lavoro o per passione. La Carta - si legge in una nota - e' frutto della partnership tra American Express e NTV, il primo operatore privato nell'Alta Velocita'. Due aziende che hanno radicate nel proprio Dna un'attenzione speciale verso i viaggiatori e una continua spinta all'innovazione e ai servizi di qualita' nei rispettivi settori. L'accordo riveste una particolare importanza per American Express: si tratta, infatti, della prima partnership al mondo nel settore ferroviario, a testimonianza dell'importanza del mercato italiano per l'azienda. La nuova Carta, tagliata su misura di chi usa Italo, rappresenta un prezioso innesto nel portafoglio prodotti di American Express ed e' progettata per soddisfare tutte le esigenze dei viaggiatori, per offrire privilegi esclusivi e tutta la sicurezza e l'esperienza di American Express. Tra le caratteristiche principali della nuova Carta: l'iscrizione automatica al Club Membership Rewards di American Express e al programma Italo Piu' di NTV, con possibilita' di conversione dei punti Membership Rewards in punti del programma di Italo. E inoltre: un buono acquisto di 25 euro dopo la prima transazione, valido per titoli di viaggio o servizi di bordo Italo; 4 voucher per poter accedere alle sale riservate presso Casa Italo alla ricezione della Carta e, in seguito, a ogni rinnovo annuale; la possibilita' di accedere gratis alla carrozza Cinema con l'acquisto di un biglietto ''Smart''; upgrade di ambiente di viaggio ogni 5 acquisti di biglietteria o di servizi di bordo Italo effettuati con Carta Italo American Express; bonus punti Italo Piu' per chi viaggia in ambiente Prima. Carta Italo American Express e' gratis per il primo anno.

I titolari della nuova Carta usufruiscono anche di tutti i principali benefici American Express, tra i quali: l'accesso alle prevendite dei migliori concerti; i servizi online e mobile, per essere sempre aggiornati sull'estratto conto e sulle operazioni; il servizio clienti 24 ore su 24; la protezione degli acquisti; nessun limite di spesa prefissato; le assicurazioni incluse nella quota a protezione dei viaggi.

Insomma, vantaggi in linea con l'idea creativa della campagna pubblicitaria: Nata per amare chi viaggia.

''American Express ha identificato in NTV il partner ideale per questo importante accordo nel settore ferroviario poiche' si e' sempre distinto per il livello di eccellenza e l'attenzione al viaggiatore, valori perfettamente in linea con i nostri'', dichiara Mimi Kung, Amministratore Delegato di American Express Italia. ''Siamo particolarmente orgogliosi - aggiunge - di iniziare in Italia questo tipo di collaborazione, in cui sia noi che NTV crediamo molto e su cui stiamo facendo investimenti importanti''.

''Questo accordo rafforza la disponibilita' di soluzioni a misura delle diverse esigenze dei nostri viaggiatori'', spiega Giuseppe Bonollo, Direttore Marketing di NTV. ''E sono sicuro che il nuovo strumento aiutera' a far salire ancora l'asticella del gradimento della nostra clientela, gia' oggi a livelli altissimi. Il fatto che American Express abbia scelto Italo per lanciare questa grande campagna in Italia ci inorgoglisce e ci schiude nuove possibilita' di sviluppo.

Lato nostro offriamo la forza di oltre sei milioni di viaggiatori entro il 2013, e di 325 mila clienti, in continua crescita, gia' iscritti al programma fedelta' Italo Piu'''.

''La Carta Italo American Express testimonia in modo concreto la nostra strategia di continua innovazione, attraverso lo sviluppo di prodotti e servizi unici, che vadano oltre il semplice strumento di pagamento'', spiega Melissa Peretti, Vice President, Head of SBS, Partnerships & Marketing di American Express Italia. ''Crediamo molto in questa partnership e nelle potenzialita' di sviluppo del settore ferroviario dell'alta velocita' e siamo sicuri che la nuova Carta co-brand Italo American Express ci offrira' nuove e interessanti opportunita' di crescita nel mercato italiano''.

red/glr

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Turismo
Nel 2016 Roma è stata la meta italiana preferita dagli europei
Auto
Fca, anche a dicembre vendite in Europa meglio del mercato
Brexit
Brexit, sterlina accelera a 1,2290 dopo le parole di May
Trasporti
Trasporto aereo, sindacati: il 23 febbraio sciopero di 4 ore
Altre sezioni
Salute e Benessere
Salute: nuovi Lea in arrivo. In vigore dopo pubblicazione su G.U.
Motori
Moto, Ducati e Diesel insieme per una Diavel post-apocalittica
Enogastronomia
Nel 2016 consumi alimentari fuori casa +1,1%, domestici -0,1%
Turismo
Nel 2016 Roma è stata la meta italiana preferita dagli europei
Energia e Ambiente
L'Enel porta energia "verde" all'ambasciata italiana di Abu Dhabi
Moda
Moda, nasce Brandamour, nuovo polo del lusso Made in Italy
Scienza e Innovazione
Nell'Universo ci sono almeno due trilioni di galassie
TechnoFun
Rischi del web, ecco le 8 truffe che colpiscono gli italiani
Sistema Trasporti
Dal 26 marzo al via i nuovi voli da Milano-Malpensa