martedì 17 gennaio | 22:49
pubblicato il 11/gen/2016 16:42

North Sails, a Pitti Uomo 2016 tre innovative linee

Passione per il blu del mare, la sua storia e le sue sfide

North Sails, a Pitti Uomo 2016 tre innovative linee

Roma, 11 gen. (askanews) - A Pitti Uomo 2016 una leggendaria passione per il profondo blu del mare, per la sua storia, per le sue sfide, che da sempre affascinano l'Uomo.

Sono le tre innovative linee, North Sails Black, North Sails Deep Blue e North Sails Ocean Blue, che mixate tra loro rappresentano l'anima de marchio North Sails.

North Sails Black, 19 capi esclusivi rappresentano la haute de gamme del brand. Uno stile pulito che vive di capi tecnici rivisitazione dal tradizionale guardaroba maschile e di tessuti sofisticati.

I blazer hanno tasche studiate per custodire smartphones. I capispalla sono seamless e glued. I pantaloni hanno tagli over e dettagli ergonomici, mentre la maglieria, che opta per cotone e cashmere, possiede un piacevole allure urban style con peculiari asimmetrie tra fronte e retro.

North Sails Deep Blue è invece la linea sailing inspired che porta avanti il Dna del brand tra tecnicità, innovazione e modernità.

L'estetica sperimenta ergonomie esasperate. Performance, contemporaneità ed essenzialità si ritrovano in un nuovo concetto hybrid wear dove i tessuti da maglieria sono impiegati per i capispalla mentre il tecno nylon veste pull e T-shirt. Apparentemente minimal ogni capo racconta un mondo fatto di dettagli e ricerca. Windproof, waterproof, breathability e triple-layer si combinano ad un nuovo concetto di estetica "nautical insired".

Downjacket si contrappongono a giacche multistrato tecnico e nastrato. Pantaloni in felpa knitwear sono ampi ed ergonomici, mentre la maglieria ha connotazioni tecniche sia nei filati impiegati sia nei dettagli quali zip ed inserti in rete 3D. Polo stretch e felperia in cotone con inserti taped completano il look dell' uomo North Sails.

North Sails Ocean Blue è infine fascino Military ed un chiaro sapore sailor. Queste le ispirazioni di questa linea, che spazia dalle nuance del verde olive, del black blu, del striking blu con schegge pure orange, sand e silver. Ogni capo appare delicatamente washed e used. L'essenzialità delle linee riesce a delineare il guardaroba del giovane uomo North Sails che ama indossare parka dagli interni rimovibili, bomber dal fascino 80's, peacot e field jacket dall'allure uniform. I pantaloni low crotch sono realizzati in twill o satin di cotone military, i denim sono personalizzati con zip waterproof, mentre la felperia e le T-shirt hanno un fascino street urban. Must have la felpa double e la denim sweatshirt. Nel knitwear prevale l'uso della lana recycled, mista a cotone con grafiche cracked, lettering stencil style sempre in perfetto stile militare.

A completare le tre linee di collezione North Sails Icons. Pezzi essenziali del guardaroba maschile, senza tempo ed irrinunciabili.

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Turismo
Nel 2016 Roma è stata la meta italiana preferita dagli europei
Auto
Fca, anche a dicembre vendite in Europa meglio del mercato
Brexit
Brexit, sterlina accelera a 1,2290 dopo le parole di May
Trasporti
Trasporto aereo, sindacati: il 23 febbraio sciopero di 4 ore
Altre sezioni
Salute e Benessere
Salute: nuovi Lea in arrivo. In vigore dopo pubblicazione su G.U.
Motori
Moto, Ducati e Diesel insieme per una Diavel post-apocalittica
Enogastronomia
Nel 2016 consumi alimentari fuori casa +1,1%, domestici -0,1%
Turismo
Nel 2016 Roma è stata la meta italiana preferita dagli europei
Energia e Ambiente
L'Enel porta energia "verde" all'ambasciata italiana di Abu Dhabi
Moda
Moda, nasce Brandamour, nuovo polo del lusso Made in Italy
Scienza e Innovazione
Nell'Universo ci sono almeno due trilioni di galassie
TechnoFun
Rischi del web, ecco le 8 truffe che colpiscono gli italiani
Sistema Trasporti
Dal 26 marzo al via i nuovi voli da Milano-Malpensa