domenica 22 gennaio | 16:18
pubblicato il 22/ott/2015 17:22

Netflix in Italia: in atto il più grande cambiamento in storia tv

Il Ceo a Milano: obiettivo 1 famiglia italiana su 3 abbonata

Netflix in Italia: in atto il più grande cambiamento in storia tv

Milano, 22 ott. (askanews) - Raggiungere un nucleo famigliare italiano su 3. È l'obiettivo di Netflix, la più grande rete di Internet Tv al mondo, che ora è disponibile anche in Italia. Lo ha dichiarato il co-fondatore e Ceo Reed Hastings durante la conferenza stampa di presentazione a Milano. Insieme a lui c'erano il chief content officer Ted Sarandos, e gli attori di alcune delle produzioni Netflix: Daryl Hannah che recita in "Sense 8", Krysten Ritter della serie "Marvel's Jessica Jones", Will Arnett della serie animata "Bojack Horseman", Taylor Schilling di "Orange is the new black", lo showrunner di "Marvel's Daredevil" Steven Deknight e l'italiano Pierfrancesco Favino, protagonista di "Marco Polo". Gli utenti di Netflix oggi nel mondo sono 70 milioni.

"Stiamo assistendo al più grande cambiamento nella storia della televisione, più del colore: l'avvento della tv via Internet. Si può vedere su smartphone, tablet, smart tv, che diventano piattaforme, durante la notte o nel pomeriggio, su ogni schermo, ed è un servizio personalizzato" ha detto Reed. "Arriviamo da un'epoca di 80 anni di canali tv e ci muoviamo verso quella delle app tv, che possono presentare video ma fare anche molto altro, come integrare i social".

Reed ha parlato di una rivoluzione in atto, che cambierà il modo di vivere la tv ma anche il cinema, data la possibilità infinita di raccontare nuove storie, subito disponibili online in contemporanea in tutto il mondo in inglese e con sottotitoli e doppiaggio nelle lingue locali, senza uscire di casa. Il Ceo ha sottolineato inoltre che questo tipo di servizio riduce la pirateria online, grazie anche alla facile accessibilità: i risultati per Netflix si fanno con i grandi numeri di pubblico, non con i prezzi, tanto che in Italia l'abbonamento base costa 7,99 euro al mese. "Tra 10-20 anni quando i nostri figli saranno cresciuti ci chiederanno cosa significa che lo show va in onda alle 8, sarà un concetto estraneo per loro" ha aggiunto il fondatore della piattaforma.

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Altre sezioni
Salute e Benessere
Nuove postazioni di telemedicina italiana no profit in Africa
Motori
John Lennon, all'asta la sua Mercedes-Benz 230SL Roadster
Enogastronomia
Formaggi, yogurt, mozzarelle: ora obbligatorio indicare l'origine dellatte
Turismo
Via in Uruguay i 40 giorni del carnevale, il più lungo del mondo
Energia e Ambiente
Pericolo estinzione per il 60% di tutte le specie di primati
Moda
Moda Parigi, l'eleganza rilassata dell'uomo Louis Vuitton
Scienza e Innovazione
Spazio: da Cassini primo piano per Dafni, piccola luna di Saturno
TechnoFun
Cyber attacchi, dal 2001 in Italia hackerati 12mila siti web
Sistema Trasporti
Confermato avvio lavori di interconnessione tra Brebemi e A4