sabato 25 febbraio | 19:23
pubblicato il 22/ott/2015 11:49

Netflix in Italia, Ceo Reed: obiettivo 1 famiglia su 3 abbonata

A Milano la presentazione della rete di Internet Tv

Netflix in Italia, Ceo Reed: obiettivo 1 famiglia su 3 abbonata

Milano, 22 ott. (askanews) - Raggiungere un nucleo famigliare italiano su 3. È l'obiettivo di Netflix, la più grande rete di Internet TV al mondo, che è disponibile da oggi anche in Italia. Lo ha annunciato in conferenza stampa a Milano il co-fondatore e Ceo Reed Hastings. "Nel primo anno abbiamo appreso che dobbiamo concentrarci sulla felicità e non sulla dimensione - ha detto Reed rispondendo a una domanda sui target per l'Italia - se vedi le persone contente è più facile crescere dopo. Alla lunga vogliamo avere molto successo, cioè avere un terzo dei nuclei famigliari italiani come associati, un nucleo familiare su 3. Negli Stati Uniti ci abbiamo messo 7 anni dal 2007 al 2014, ci stiamo arrivando anche nelle altre nazioni europee, dove siamo partiti prima dell'Italia".

In tutto, ha spiegato il chief content officer Ted Sarandos, gli utenti di Netflix nel mondo sono 70 milioni. "Come individui abbiamo 70 milioni che ci seguono, ciascuno ha dei gusti personali, è chiaro che si formano delle comunità. Tutti ci chiedono cosa faremo, noi vogliamo avere un approccio che sia apprezzato in tutto il mondo, il fatto che possiamo parlare a un pubblico mondiale rafforza questo senso di comunità. Le persone su Netflix trovano gli spettacoli perché sono presentati in modo specifico, sono più legati ai personaggi e possono mettere i commenti sui social, questo rafforza i programmi anno su anno" ha detto Sarandos.

Da oggi gli spettatori italiani possono accedere in streaming istantaneo alle serie TV, documentari e film di Netflix a partire da 7,99 euro al mese

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Volkswagen
Volkswagen, torna in utile nel 2016 per 5,1 mld dopo dieselgate
Generali
Intesa Sanpaolo: non individuate opportunità su Generali
Altre sezioni
Salute e Benessere
Fibrosi polmonare idiopatica, al Gemelli seminario internazionale
Motori
L'agricoltura del futuro: Case IH presenta il trattore autonomo
Enogastronomia
Ricerca Gfk: l'identikit dei nuovi consumatori al supermercato
Turismo
Boom degli affitti brevi in ambito turistico e non solo (+30%)
Energia e Ambiente
Progetto Life-Nereide: asfalto silenzioso da materiale riciclato
Moda
Nuova linea ready-to-wear de La Perla: sensuali giacche corsetto
Scienza e Innovazione
Esa, Vega: nel 2018 opportunità di volo per minisatelliti multipli
TechnoFun
Google crea strumento intelligenza artificiale anti-trolls
Sistema Trasporti
Da UNRAE protocollo costruttori-scuole per formare autisti hi-tech