domenica 04 dicembre | 17:51
pubblicato il 22/ott/2015 11:49

Netflix in Italia, Ceo Reed: obiettivo 1 famiglia su 3 abbonata

A Milano la presentazione della rete di Internet Tv

Netflix in Italia, Ceo Reed: obiettivo 1 famiglia su 3 abbonata

Milano, 22 ott. (askanews) - Raggiungere un nucleo famigliare italiano su 3. È l'obiettivo di Netflix, la più grande rete di Internet TV al mondo, che è disponibile da oggi anche in Italia. Lo ha annunciato in conferenza stampa a Milano il co-fondatore e Ceo Reed Hastings. "Nel primo anno abbiamo appreso che dobbiamo concentrarci sulla felicità e non sulla dimensione - ha detto Reed rispondendo a una domanda sui target per l'Italia - se vedi le persone contente è più facile crescere dopo. Alla lunga vogliamo avere molto successo, cioè avere un terzo dei nuclei famigliari italiani come associati, un nucleo familiare su 3. Negli Stati Uniti ci abbiamo messo 7 anni dal 2007 al 2014, ci stiamo arrivando anche nelle altre nazioni europee, dove siamo partiti prima dell'Italia".

In tutto, ha spiegato il chief content officer Ted Sarandos, gli utenti di Netflix nel mondo sono 70 milioni. "Come individui abbiamo 70 milioni che ci seguono, ciascuno ha dei gusti personali, è chiaro che si formano delle comunità. Tutti ci chiedono cosa faremo, noi vogliamo avere un approccio che sia apprezzato in tutto il mondo, il fatto che possiamo parlare a un pubblico mondiale rafforza questo senso di comunità. Le persone su Netflix trovano gli spettacoli perché sono presentati in modo specifico, sono più legati ai personaggi e possono mettere i commenti sui social, questo rafforza i programmi anno su anno" ha detto Sarandos.

Da oggi gli spettatori italiani possono accedere in streaming istantaneo alle serie TV, documentari e film di Netflix a partire da 7,99 euro al mese

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Energia
Elettricità, Cgia: per piccole imprese la più cara in Eurozona
Altre sezioni
Salute e Benessere
Sifo: in Italia 4 milioni di depressi. Ma solo 1 su 3 si cura
Enogastronomia
Nasce il Movimento Turismo dell'Olio
Turismo
Turismo, Franceschini: il 2017 sarà l'Anno dei Borghi
Lifestyle
Yocci, il Re della Torta di Carote e... il modo di essere
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Ministeriale Esa, Battiston (Asi): l'Italia è molto soddisfatta
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari