venerdì 09 dicembre | 01:27
pubblicato il 07/dic/2013 11:09

Natale: Confesercenti, spesa media regali aumenta a 170 euro

Natale: Confesercenti, spesa media regali aumenta a 170 euro

(ASCA) - Roma, 7 dic - La voglia di regalo sconfigge la crisi. Lo rileva un sondaggio Confesercenti-SWG, dove si legge che quest'anno gli italiani spenderanno in media 170 euro per fare i regali.

Sono circa 5,4 milioni (12%) coloro che dichiarano di voler spendere piu' dello scorso anno, una quota in salita di tre punti rispetto al 2012, prima inversione di tendenza dal 2010. Diminuiscono gli italiani che dichiarano di voler spendere di meno, il 57% degli intervistati (l'anno scorso erano il 64%). Le difficolta' economiche continuano pero' a farsi sentire. Cresce infatti il numero di persone che risparmiera' sul dono per se' stesso (dal 15 al 16%), per il coniuge/partner (dal 5 al 6%) e addirittura per i bambini (dall'8 al 9%). Di contro, finisce la spending review sui regali per gli amici: su questi tentera' di risparmiare il 14% degli italiani, il 3% in meno rispetto all'anno precedente.

drc/rba

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Bce
Draghi prolunga gli stimoli di 9 mesi e rassicura sull'Italia
Bce
Bce inchioda i tassi a zero e proroga il Qe a tutto il 2017
Bce
Draghi: non vediamo euro a rischio da incertezza politica Italia
Ambiente
Italia rischia sanzioni Ue per mancato trattamento acque reflue
Altre sezioni
Salute e Benessere
Orecchie a sventola, clip rivoluziona intervento chirurgico
Enogastronomia
Domenica 11 dicembre Cantine aperte a Natale
Turismo
Con Volagratis Capodanno low cost da Parigi al Mar Rosso
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Per Herno nuovo flagship store a Seoul
Sostenibilità
Roma, domani al via la terza "Isola della sostenibilità"
Efficienza energetica
Natale 2016, focus risparmio energetico e trionfo regalo Hi-tech
Scienza e Innovazione
Ricerca, da 2018 l'ERC tornerà a finanziare team multidisciplinari
Motori
Nuova Leon Cupra, più potenza e migliori prestazioni