martedì 06 dicembre | 03:58
pubblicato il 20/mag/2014 15:12

Mps: Mansi, per nuovo presidente profilo alto e autorevole

(ASCA) - Siena, 20 mag 2014 - ''L'idenkit del nuovo presidente della Fondazione Mps e' quello di una persona con autorevolezza, capacita' di relazione e di rete a livello territoriale ma anche nazionale, perche' e' chiaro che la Fondazione ha bisogno anche di un respiro piu' ampio, e avendo la volonta' di essere polo di aggregazione degli azionisti ci vuole anche una capacita' di relazione internazionale. Indubbiamente un profilo alto''.

Lo ha detto la presidente della Fondazione Antonella Mansi, rispondendo ai giornalisti che le chiedevano quale debba essere il profilo del suo successore.

''Ci sono delle linee guida che la Deputazione generale ha approvato gia' nell'ottobre dello scorso anno - ha aggiunto - e il presidente sara' la persona che dovra' assumere la responsabilita' di quelle linee guida e di quegli indirizzi.

La personalita' del presidente e' sicuramente legata a quello che la Deputazione generale ha a suo tempo deciso e il tracciato su cui noi ci siamo mossi''. Intanto a Siena e' partita la 'caccia' al nuovo presidente. ''Che a Siena cominci la caccia - ha detto sorridendo la Mansi rispondendo a una domanda dei giornalisti - non e' una novita', e' cominciata ancora prima che io dichiarassi la mia indisponibilita'''.

Per quanto riguarda i tempi, la Mansi ha ricordato che ''oggi abbiamo iniziato l'esame del bilancio 2013, l'approvazione sara' il 9 giugno. Spero che gia' il 9 giugno ci possa essere anche il voto favorevole per una nuova Deputazione amministratrice''.

afe/cam/rob

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Borsa
Vittoria No non spaventa la Borsa (-0,21%) ma banche vanno giù
Ferrero
Ferrero si 'mangia' i biscotti belgi Delacre
Titoli di Stato
Il rendimento del Btp 10 anni torna sopra il 2%
Cambi
Cambi, euro in calo sul dollaro ai minimi da 21 mesi
Altre sezioni
Salute e Benessere
Diabete, arriva in Italia penna con concentrazione doppia insulina

Roma, 5 dic. (askanews) - Un'iniezione "morbida", più facile, e una penna con il doppio delle unità di insulina disponibili per ridurre il numero di device da gestire: un...

Enogastronomia
Festa a Roma con Heinz Beck per i 30 anni del Gambero Rosso
Turismo
Eden Travel Group, il SalvaVacanza spinge l'advance booking
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Spazio, nuovo successo per il razzo italiano Vega
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari