domenica 04 dicembre | 09:55
pubblicato il 13/gen/2014 18:37

Mps: domani CdA su decisioni Profumo e Viola, Saccomanni vede sindacati

(ASCA) - Siena, 13 gen 2014 - Si riunisce domani pomeriggio a Siena il primo CdA di Banca Mps dopo lo 'strappo' in assemblea con la Fondazione Mps sulla tempistica dell'aumento di capitale.

C'e' attesa per le decisioni del presidente Alessandro Profumo e dell'amministratore delegato Fabrizio Viola. Se nei giorni immediatamente successivi all'assemblea sembravano possibili le dimissioni dei vertici, oggi questa ipotesi appare meno probabile, anche se solo domani si conosceranno le decisioni dei due manager e tutte le opzioni restano aperte. Il CdA dovra' comunque discutere come ripartire dopo il voto in assemblea che, su proposta di Palazzo Sansedoni, ha fatto slittare l'aumento di capitale da gennaio a maggio.

Intanto questa mattina il ministro dell'economia Fabrizio Saccomanni ha incontrato i sindacati di Mps che gli hanno illustrato le istanze sulle ricadute occupazionali della situazione in cui versa la banca. ''Al ministro Saccomanni abbiamo ribadito l'esigenza di un chiaro messaggio governativo, da indirizzare sia alla Banca sia alla Fondazione, sulla necessita' di un piano di rilancio del Monte dei Paschi senza penalizzazioni per i lavoratori'', ha spiegato il segretario generale dell'Ugl Credito, Fabio Verelli, al termine dell'incontro al Tesoro. Saccomanni ha assicurato ''la massima attenzione al problema per una conclusione in tempi brevi'' della vicenda, aggiunge Maurizio Arena, segretario generale del DirCredito.

In attesa del CdA e delle decisioni dei due manager, oggi in borsa il titolo Mps ha chiuso a 0,1813, in lievissimo rialzo dello 0, 17%.

afe/mau

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Energia
Elettricità, Cgia: per piccole imprese la più cara in Eurozona
Altre sezioni
Salute e Benessere
Sifo: in Italia 4 milioni di depressi. Ma solo 1 su 3 si cura
Enogastronomia
Nasce il Movimento Turismo dell'Olio
Turismo
Turismo, Franceschini: il 2017 sarà l'Anno dei Borghi
Lifestyle
Yocci, il Re della Torta di Carote e... il modo di essere
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Ministeriale Esa, Battiston (Asi): l'Italia è molto soddisfatta
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari