domenica 04 dicembre | 01:14
pubblicato il 18/ago/2014 13:42

Mps: Clarich, Profumo e Viola'? Valuteremo disponibilita' e quanto fatto

(ASCA) - Siena, 18 ago 2014 - Quando il prossimo anno sara' il momento di nominare i nuovi vertici di banca Mps sara' valutata in primo luogo la ''disponibilita''' degli attuali presidente e Ad Alessandro Profumo e Fabrizio Viola ma anche ''il percorso fatto e la prospettiva''. Lo ha detto il neo presidente della Fondazione Mps Marcello Clarich, rispondendo a chi gli chiedeva se l'idea sia quella di confermare i due manager. ''Sul tema delle nomine - ha detto Clarich - sicuramente c'e' grande attenzione degli attuali pattisti, ci siamo visti proprio il giorno del Palio. Sembrano confermare un interesse non effimero ma almeno di medio periodo nella banca, ho avuto una buona impressione, si e' avviato un dialogo costruttivo.

L'impressione e' che naturalmente ci sia un interesse a gestire al meglio la banca che ha ancora qualche problema da risolvere''.

Per quanto riguarda presidente e Ad ''l'attenzione sul management attuale e prospettico e' al massimo livello, non mi chiedete nomi, ma e' un tema. Noi intendiamo garantire la massima professionalita'''. Quando sara' il momento sara' necessario ''valutare la disponibilita' degli attuali presidente e dg che non e' scontato abbiano voglia di proseguire o che non abbiano alternative. Dovranno far capire l'effettiva disponibilita'. Se sono disponibili bisognera' valutare percorso fatto e prospettiva. Se no bisognera' andare sul mercato delle figure professionali''. Dunque, ha concluso Clarich, ''c'e' il fattore della disponibilita' e quello delle esigenze non espresse in modo definito dei due fondi ai quali siamo legati nel patto di sindacato che comunque non ha la maggioranza assoluta ma il 9%. Se arriviamo in assemblea con nomi non adeguati possono anche non essere eletti''.

afe-men/did/

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Energia
Elettricità, Cgia: per piccole imprese la più cara in Eurozona
Altre sezioni
Salute e Benessere
Sifo: in Italia 4 milioni di depressi. Ma solo 1 su 3 si cura
Enogastronomia
Nasce il Movimento Turismo dell'Olio
Turismo
Turismo, Franceschini: il 2017 sarà l'Anno dei Borghi
Lifestyle
Yocci, il Re della Torta di Carote e... il modo di essere
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Ministeriale Esa, Battiston (Asi): l'Italia è molto soddisfatta
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari