martedì 28 febbraio | 13:49
pubblicato il 03/feb/2014 11:54

Mps: accordo con Compass su distribuzione crediti

(ASCA) - Roma, 3 feb - Banca Monte dei Paschi di Siena e Compass - societa' leader nel credito al consumo del Gruppo Mediobanca - hanno stretto un accordo per la distribuzione dei prestiti Compass nelle oltre 2.300 filiali del gruppo bancario senese. Con questo accordo - si legge in una nota - entrambe le societa' realizzano un importante traguardo dei loro rispettivi piani.

''L'accordo siglato con Compass - sottolinea Fabrizio Viola, amministratore delegato di Banca Monte dei Paschi di Siena - attua le linee guida del nostro Piano Industriale 2013-2017 e ci permette di raggiungere importanti obiettivi nell'ambito della realizzazione del nuovo modello di intermediazione. La nuova partnership risponde, infatti, alla volonta' di sostenere l'offerta di credito alle famiglie anche in questa fase di congiuntura di mercato non favorevole e proseguire nel percorso di valorizzazione della nostra rete commerciale attraverso il collocamento di prodotti di qualificati partner terzi, sviluppando rapidamente comparti di business ad elevato valore distributivo''.

''Si tratta di una collaborazione estremamente importante, con cui gettiamo le basi per diventare indiscussi leader di mercato - commenta Compass - grazie a questa partnership con Banca Mps infatti crescera' significativamente sia il nostro presidio territoriale che il volume dell'erogato. L'accordo prevede infatti volumi importanti di finanziamenti da erogare nel 2014, con potenzialita' di ulteriore sviluppo''.

L'accordo con Compass - e con la sua controllata Futuro - e' gia' operativo e consente al Gruppo Montepaschi di integrare l'attuale offerta di Consum.it, societa' di credito al consumo del Gruppo, con maggiori soluzioni per durata, entita' e tipologia di finanziamento.

Compass, che negli anni ha stretto rapporti di partnership con oltre 50 banche italiane, in virtu' di questo nuovo accordo vede crescere ulteriormente la sua capacita' distributiva con circa 7.500 filiali servite sul territorio italiano.

red/glr

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Ue
Regioni: Lombardia la più competitiva in Italia, 143esima in Ue
Brexit
Brexit può costare cara all'Italia sul contibuto al bilancio Ue
Generali
Generali, Donnet: le prospettive sui conti vanno benissimo
Piaggio
Piaggio accelera: nel 2016 utile sale a 14 milioni (+18,3%)
Altre sezioni
Salute e Benessere
Ricerca, nanocubi per la diagnosi precoce di Alzheimer e Parkinson
Motori
La Turbo S E-Hybrid diventa modello più potente Porsche Panamera
Enogastronomia
Premio Ercole Olivario, in gara 174 etichette da 17 Regioni
Turismo
Favara: apre l'Alba Palace: quattro stelle di cultura e tradizione
Energia e Ambiente
E.ON:Per 6 italiani su 10 ideale per la casa è l'energia solare
Moda
Nuova linea ready-to-wear de La Perla: sensuali giacche corsetto
Scienza e Innovazione
SpaceX invierà due turisti spaziali attorno alla Luna a fine 2018
TechnoFun
Google crea strumento intelligenza artificiale anti-trolls
Sistema Trasporti
Da UNRAE protocollo costruttori-scuole per formare autisti hi-tech