martedì 06 dicembre | 19:44
pubblicato il 03/feb/2014 11:54

Mps: accordo con Compass su distribuzione crediti

(ASCA) - Roma, 3 feb - Banca Monte dei Paschi di Siena e Compass - societa' leader nel credito al consumo del Gruppo Mediobanca - hanno stretto un accordo per la distribuzione dei prestiti Compass nelle oltre 2.300 filiali del gruppo bancario senese. Con questo accordo - si legge in una nota - entrambe le societa' realizzano un importante traguardo dei loro rispettivi piani.

''L'accordo siglato con Compass - sottolinea Fabrizio Viola, amministratore delegato di Banca Monte dei Paschi di Siena - attua le linee guida del nostro Piano Industriale 2013-2017 e ci permette di raggiungere importanti obiettivi nell'ambito della realizzazione del nuovo modello di intermediazione. La nuova partnership risponde, infatti, alla volonta' di sostenere l'offerta di credito alle famiglie anche in questa fase di congiuntura di mercato non favorevole e proseguire nel percorso di valorizzazione della nostra rete commerciale attraverso il collocamento di prodotti di qualificati partner terzi, sviluppando rapidamente comparti di business ad elevato valore distributivo''.

''Si tratta di una collaborazione estremamente importante, con cui gettiamo le basi per diventare indiscussi leader di mercato - commenta Compass - grazie a questa partnership con Banca Mps infatti crescera' significativamente sia il nostro presidio territoriale che il volume dell'erogato. L'accordo prevede infatti volumi importanti di finanziamenti da erogare nel 2014, con potenzialita' di ulteriore sviluppo''.

L'accordo con Compass - e con la sua controllata Futuro - e' gia' operativo e consente al Gruppo Montepaschi di integrare l'attuale offerta di Consum.it, societa' di credito al consumo del Gruppo, con maggiori soluzioni per durata, entita' e tipologia di finanziamento.

Compass, che negli anni ha stretto rapporti di partnership con oltre 50 banche italiane, in virtu' di questo nuovo accordo vede crescere ulteriormente la sua capacita' distributiva con circa 7.500 filiali servite sul territorio italiano.

red/glr

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Banche
Banche, Dombrovskis: l'Italia è preparata se e quando servisse
Governo
Governo, Cgil: elezioni anticipate pericolosa fuga in avanti
Lego
Lego, la dinastia Kirk Kristiansen blinda il futuro dei mattoncini
Bce
Il direttorio Bce decide giovedì su proroga al piano di stimoli
Altre sezioni
Salute e Benessere
Airc finanzia ricerca per migliorare diagnosi noduli alla tiroide
Enogastronomia
Veronafiere,Danese:con Vinitaly salto qualità nei paesi asiatici
Turismo
Ponte Immacolata, per un italiano su due hotel è luogo dolce vita
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Natale 2016, focus risparmio energetico e trionfo regalo Hi-tech
Scienza e Innovazione
I supermercati del futuro di Amazon: niente casse e code
Motori
Nuova Leon Cupra, più potenza e migliori prestazioni