domenica 11 dicembre | 13:37
pubblicato il 07/gen/2014 13:09

Moda: da Unicredit 100 mln finanziamenti con progetto settore

(ASCA) - Firenze, 7 gen 2014 - UniCredit International per la Moda ha erogato 100 milioni di nuovi finanziamenti a un anno dal lancio del progetto. UniCredit ha partecipato oggi a Firenze alla conferenza stampa di apertura di Pitti Uomo, presentando i risultati del primo anno di UniCredit International per la Moda, il progetto nato in collaborazione con il Centro di Firenze per la Moda Italiana (CFMI) con l'obiettivo di mettere a disposizione delle PMI italiane del settore un'offerta dedicata di servizi a supporto dell'internazionalizzazione.

''A oggi abbiamo erogato quasi 100 milioni di nuovi finanziamenti e oltre 100 delle aziende segnalate dal CFMI, espositrici al Pitti di Firenze e al CPM di Mosca, hanno usufruito dei prodotti UniCredit dedicati alla loro attivita' internazionale '', ha dichiarato Federico Ghizzoni, Amministratore Delegato di UniCredit.

E' stato inoltre creato il portale 'UniCredit International per la Moda', che nell'anno ha registrato circa 8.000 visitatori unici. Il portale offre diversi servizi tra i quali strumenti per la ricerca di mercati esteri dove avviare nuove attivita' di export e report settoriali elaborati da UniCredit. Tra gli obiettivi principali del progetto era inoltre previsto l'affiancamento strategico di un numero selezionato di piccole e medie imprese 'top' del 'fatto in Italia' nella moda: sono oggi piu' di 70 quelle che stanno sviluppando con la Banca progetti strategici, finalizzando acquisizioni e alleanze grazie a operazioni di scouting, M&A, equity e finanziamenti strutturati, anche attraverso il nuovo strumento dei mini-bond. UniCredit ha inoltre organizzato specifiche azioni di orientamento ai mercati esteri.

afe/sam/

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Francia
Francia, è penuria di tartufi e i prezzi volano alle stelle
Petrolio
Scatta la prima stretta globale all'offerta di petrolio da 15 anni
Brexit
Dijsselbloem dice che dalla Brexit non nascerà una nuova "City" Ue
Altre sezioni
Salute e Benessere
Orecchie a sventola, clip rivoluziona intervento chirurgico
Enogastronomia
Furono i sardi i primi a produrre vino nel Mediterraneo
Turismo
Confesercenti: alberghi prenotati al 75% per Ponte Immacolata
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Per Herno nuovo flagship store a Seoul
Sostenibilità
All'Isola della Sostenibilità il mondo dell'economia circolare
Efficienza energetica
Natale 2016, focus risparmio energetico e trionfo regalo Hi-tech
Scienza e Innovazione
Le tecnologie spaziali che aiutano la sostenibilità
Motori
Flash Mob ai Fori per Amatrice con la Ferrari del record in Cina