venerdì 24 febbraio | 23:51
pubblicato il 25/mag/2016 15:52

Mobilità, alleanza Europcar BlaBlacar su noleggio condiviso

Tariffe agevolate per community italiana carpooling

Mobilità, alleanza Europcar BlaBlacar su noleggio condiviso

Roma, 25 mag. (askanews) - Europcar, il gruppo leader in Europa per l'autonoleggio, e BlaBlaCar, la piattaforma per i viaggi in auto condivisi, in vista dell'estate danno il via ad una collaborazione che ha l'obiettivo di offrire ai viaggiatori una soluzione combinata per una mobilità più efficiente e conveniente. Lo annunciano le due aziende in una nota congiunta.

La collaborazione tra i due player si rivolge sia ai clienti dell'autonoleggio che agli utenti della piattaforma per la condivisione dei viaggi in auto. Più nel dettaglio, i clienti Europcar, al termine della prenotazione sul sito, possono condividere il loro noleggio su BlaBlaCar, offrendo un passaggio sulla piattaforma e mettendo a disposizione di altri viaggiatori i posti liberi a bordo del loro veicolo per una determinata tratta, con il vantaggio di poter risparmiare fino al 75% grazie alla spartizione delle spese di viaggio complessive.

Inoltre, se un utente di BlaBlaCar non trova un'offerta di passaggio disponibile su di una particolare tratta sul sito BlaBlaCar.it, ha la possibilità di noleggiare un'auto con Europcar con il 15% di sconto, e può naturalmente offrire i posti liberti ad altri viaggiatori che vogliano percorrere lo stesso tragitto.

Anche il noleggio auto tradizionale diventa sharing Leonardo Cesarini, Sales&Marketing Director Europcar Italia, dichiara: "Siamo molto soddisfatti di questo sodalizio, che dimostra come, ancora una volta, Europcar cerchi di andare oltre il car rental tradizionale, aprendosi a nuovi modelli di mobilità a 360°, in risposta alla crescente domanda del mercato".

"L'obiettivo di BlaBlaCar è di offrire ai viaggiatori la miglior esperienza di viaggio possibile: la collaborazione con Europcar è un ulteriore passo in questa direzione perché moltiplica le opportunità di mobilità per tutti", commenta Andrea Saviane, country manager di BlaBlaCar Italia. Che aggiunge: "La collaborazione porta ad un nuovo livello la rivoluzione della mobilità avviata dalla sharing economy. BlaBlaCar consente di beneficiare delle comodità di un viaggio in auto anche a chi non voglia mettere su strada il proprio veicolo: e da oggi, grazie alla partnership con Europcar, per offrire un passaggio non è più nemmeno necessario possedere un veicolo".

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Alitalia
Alitalia, Ball: accordo con sindacati condizione imprescindibile
Banche
Rbs, in nove anni 60 mld di perdite e 45 mld di aiuti di Stato
Mediaset
Mediaset a Vivendi: esposto alla Procura fondato e documentato
Germania
Cina primo partner commerciale della Germania: scalzati Usa
Altre sezioni
Salute e Benessere
Fibrosi polmonare idiopatica, al Gemelli seminario internazionale
Motori
L'agricoltura del futuro: Case IH presenta il trattore autonomo
Enogastronomia
Ricerca Gfk: l'identikit dei nuovi consumatori al supermercato
Turismo
Boom degli affitti brevi in ambito turistico e non solo (+30%)
Energia e Ambiente
Progetto Life-Nereide: asfalto silenzioso da materiale riciclato
Moda
Nuova linea ready-to-wear de La Perla: sensuali giacche corsetto
Scienza e Innovazione
Esa, Vega: nel 2018 opportunità di volo per minisatelliti multipli
TechnoFun
Google crea strumento intelligenza artificiale anti-trolls
Sistema Trasporti
Da UNRAE protocollo costruttori-scuole per formare autisti hi-tech