venerdì 20 gennaio | 15:30
pubblicato il 22/ott/2013 17:32

Mise: Zanonato a Parigi per conferenza Amici Industria

(ASCA) - Roma, 22 ott - Misure per favorire le imprese europee nella competizione internazionale anche al fine di riaffermare la leadership dell'Europa in settori strategici come l'aeronautica, l'ingegneria, l'aerospazio, la microelettronica, la chimica e i prodotti farmaceutici. Il tema della competitivita' sara' al centro della prima Conferenza Ministeriale degli Amici dell'Industria che avra' luogo domani mercoledi' 23 ottobre a Parigi sul tema: Restaurare la competitivita' industriale dell'Europa nell'economia globalizzata. All'iniziativa, promossa del Ministro francese del risanamento produttivo Arnaud Montebourg, partecipano il Vice Presidente della Commissione UE e Commissario all'industria e all'imprenditoria Antonio Tajani, nonche' rappresentanti di Francia, Germania, Gran Bretagna, Spagna, Lussemburgo, Belgio, Polonia, Grecia e Bulgaria. Per l'Italia sara' presente il Ministro dello Sviluppo Economico Flavio Zanonato.

L'industria occupa un ruolo centrale nell'economia europea, con oltre 34 milioni di occupati, e con un forte impatto su tutti gli altri settori produttivi, come quello dei servizi.

La crisi degli ultimi anni, secondo quanto si legge in un recente rapporto sulla competitivita' della Commissione Ue, ha tuttavia messo in evidenza un rallentamento della produttivita' in quasi tutti settori. Ecco perche', in seno alle iniziative in atto a livello di Commissione europea, i responsabili per l'industria dei maggiori Paesi Ue hanno deciso di approfondire l'analisi delle strategie in atto per accelerare il processo di rilancio, in vista anche dell'importante appuntamento del Consiglio Europeo di febbraio 2014, che sara' interamente dedicato al tema del rilancio dell'industria del nostro Continente. com-sen/

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Poste
Poste, Caio: società privatizzata ma resta missione sociale
Ibm
Ibm archivia il 19esimo trimestre di fila con ricavi in calo
Alitalia
Alitalia, Messina: da tutti c'è volontà di risolvere situazione
Ue
Antonio Fazio: disoccupazione e povertà grandi mali d'Europa
Altre sezioni
Salute e Benessere
Asma e Bpco, 15% italiani soffre malattie respiratorie persistenti
Motori
Moto, Ducati e Diesel insieme per una Diavel post-apocalittica
Enogastronomia
Formaggi, yogurt, mozzarelle: ora obbligatorio indicare l'origine dellatte
Turismo
Via in Uruguay i 40 giorni del carnevale, il più lungo del mondo
Energia e Ambiente
Pericolo estinzione per il 60% di tutte le specie di primati
Moda
Moda, dopo Milano Brandamour apre uno show room anche a New York
Scienza e Innovazione
Spazio: da Cassini primo piano per Dafni, piccola luna di Saturno
TechnoFun
A Unidata gara per frequenze reti radio a larga banda
Sistema Trasporti
Delrio: "Proporrò sconti sugli abbonamenti del trasporto locale"