domenica 04 dicembre | 07:35
pubblicato il 06/giu/2013 16:03

Milano, presentato il portale per le aziende del Made in Europe

Due giovani imprenditori e la sfida alla contraffazione

Milano, presentato il portale per le aziende del Made in Europe

Milano (askanews) - Un portale per aziende e consumatori che ha l'obiettivo di difendere le eccellenze dei prodotti europei contro la contraffazione. E' stato presentato a Milano il sito www.compriamomadeineurope.eu, ideato da due giovani imprenditori italiani. Eleonora Piazzolla, amministratore delegato di Idea, indica le finalità del progetto."Questo lo facciamo - ha spiegato - per difendere soprattutto chi ha subito negli ultimi decenni una forte pressione dalle società cinesi, dal Far East, da tutti i soggetti che operano al di fuori dell'Unione europea. Per rafforzare la nostra moneta e renderci sempre più uniti tra Paesi europei per collaborare".L'altro rappresentate del progetto è Andrea Parise, ad di Pan Image World, che sottolinea come il marchio europeo non sia in contrasto con il Made in Italy. "Il portale - ci ha detto - rafforza le nostre aziende che operano all'interno dell'Unione europea e che vogliono difendere il proprio brand e la propria professionalità".L'obiettivo è quello di garantire una piena tracciabilità dei prodotti, necessaria per tutelare l'alta qualità dei manufatti europei, a vantaggio tanto dei consumatori quanto delle aziende. E alla presentazione erano presenti anche grandi marchi italiani, come il Gruppo Poltrona Frau, rappresentato dall'architetto Giulio Cappellini. "Noi dobbiamo - ha spiegato il designer - tassativamente difendere la storia, la cultura, la tradizione che hanno fatto grande l'Europa nel mondo".Il portale Compriamo Made in Europe è stato presentato nei locali milanesi della Commissione europea.

Gli articoli più letti
Energia
Elettricità, Cgia: per piccole imprese la più cara in Eurozona
Altre sezioni
Salute e Benessere
Sifo: in Italia 4 milioni di depressi. Ma solo 1 su 3 si cura
Enogastronomia
Nasce il Movimento Turismo dell'Olio
Turismo
Turismo, Franceschini: il 2017 sarà l'Anno dei Borghi
Lifestyle
Yocci, il Re della Torta di Carote e... il modo di essere
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Ministeriale Esa, Battiston (Asi): l'Italia è molto soddisfatta
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari