martedì 24 gennaio | 08:16
pubblicato il 07/giu/2016 12:37

Milano, "energia da url": la nascita del nuovo eni.com

Offre un'esperienza digitale innovativa

Milano, "energia da url": la nascita del nuovo eni.com

Milano (askanews) - Il logo storico rinnovato per l'occasione e uno spettacolo per raccontare la nascita del sito: così è stato presentato a Milano eni.com, rinnovato totalmente nella struttura e nell'aspetto visivo con una grande novità, la presenza di AskNow, come spiega Marco Bardazzi, direttore della comunicazione di Eni.

"Direi che la caratteristica più significativa è il fatto che risponde alle persone e alle domande che qualcuno può fare venendo sul sito e permette di approfondire tutto ciò che facciamo. A noi piace immaginarlo come un luogo dove si raccontano le esperienze di Eni e dove di approfondisce tutto ciò che l'azienda fa in giro per il mondo".

C'è poi "Enipedia", una piattaforma che raccoglie i documenti, i dati e gli approfondimenti per offrirti un'esperienza globale e completa del mondo Eni.

"Sul portale di Eni viene un pubblico ricco e variopinto. Gli stakeholder sono molti: vengono gli investitori, o gli aspiranti investitori, vengono normali cittadini interessati ad approfondire i temi dell'energia, molte persone che stanno cercando lavoro, perchè Eni è una delle aziende più ambite dal punto di vista dell'occupazione, vengono Ong e associazioni dei consumatori, vengono utenti che devono pagare le bollette anche se per questo ora c'è il sito dedicato Eni Gas e Luce, ma vengono anche tante persone incuriosite da quello che facciamo".

La presentazione al Piccolo Teatro Studio Melato di Milano è stata affidata a Federico Buffa, giornalista sportivo e abile narratore, che ha condotto gli spettatori dell'evento "Energia da url", attraverso uno stile avvolgente ed evocativo, a ripercorrere le tappe salienti che hanno portato alla nascita del nuovo eni.com. e al nuovo logo dedicato.

Il logo è stato ripensato per l'occasione in modo da renderlo più adeguato al digitale e in particolare all'ambiente responsive, perchè è un sito che funziona bene sia sul pc, che sullo smartphone e tablet, c'era bisogno di un logo che fosse adeguato a questo tipo di passaggi, ma ovviamente è il cane a sei zampe a cui non rinunceremo mai".

Gli articoli più letti
Pensioni
Pensioni, Boeri: manovra fa aumentare debito
Commercio
Ricerca Nielsen, 87% di chi naviga in internet fa shopping online
Cambi
Protezionismo Trump riporta il dollaro ai minimi da dicembre
Bce
Draghi: collaborazione Stati invece di "richiami a cupi passati"
Altre sezioni
Salute e Benessere
Digital Magics cede partecipazione in ProfumeriaWeb a Free Bird
Motori
John Lennon, all'asta la sua Mercedes-Benz 230SL Roadster
Enogastronomia
Tutti a Montefalco per l'Anteprima Sagrantino
Turismo
Alla scoperta di Piacenza con Sorgentedelvino Live
Energia e Ambiente
Pericolo estinzione per il 60% di tutte le specie di primati
Moda
Moda Parigi, l'eleganza rilassata dell'uomo Louis Vuitton
Scienza e Innovazione
Sugli sci trainati dal drone: arriva il droneboarding
TechnoFun
Cyber attacchi, dal 2001 in Italia hackerati 12mila siti web
Sistema Trasporti
Confermato avvio lavori di interconnessione tra Brebemi e A4