lunedì 20 febbraio | 12:43
pubblicato il 18/mag/2015 18:51

Milano a 360 gradi: racconto in 40mila scatti da Unicredit Tower

Il più grande ritratto interattivo sul sito MilanInSight.it

Milano a 360 gradi: racconto in 40mila scatti da Unicredit Tower

Milano, (askanews) - 40 mila scatti per raccontare Milano. Una fotografia a 360 gradi della città, osservata dall'alto della torre di Unicredit che ha ideato il progetto MilanInSight.it, una piattaforma di contenuti digitali, rivolta a chi vive quotidianamente la città o la visiterà in occasione dell'Expo. Paolo Fiorentino, vice direttore generale di Unicredit, spiega il senso di questa iniziativa:

"Noi abbiamo una vocazione europea ma ci sentiamo molto vicini alla nostra matrice milanese. Crediamo che questa sia la stagione della condivisione - ha detto Paolo Fiorentino, vice direttore generale di Unicredit, presentando il progetto - e che questo sia un modo con cui avere un approccio positivo rispetto al futuro. In maniera molto visibile vogliamo dire che noi ci siamo".

La foto di Milano a 360 gradi, tuttavia, non è soltanto il fermo immagine di una città in continua evoluzione. Grazie alla sua navigabilità, infatti, questo scatto panoramico permette di entrare nel cuore della metropoli, attraverso i contributi messi a disposizione da Unicredit, dal Touring club, dall'archivio Alinari, da Canon, e in futuro anche dagli utenti che alimenteranno il sito.

Silvio Santini, responsabile Group brand management di Unicredit

"E' una piattaforma di branded content su cui viene raccontata la storia di Milano. Le foto ospitate partono dall'800 mentre è molto contemporanea la foto panoramica, con 9 livelli di zoom e la possibilità di scoprire dettagli di Milano altrimenti invisibili. L'idea è anche quella di raccontare le storie delle persone che vivono la città, lasciando che loro raccontino le proprie storie".

Con i suoi 150 giga pixel milaninsight.it offre la terza immagine fotografica più grande al mondo di una città che per dirla con le parole di Santini "sta vivendo un nuovo Rinascimento".

Gli articoli più letti
Kraft-Unilever
Kraft Heinz rinuncia a offerta acquisto Unilever
Consumi
Cresce la fiducia, 1 italiano su 5 pronto a fare acquisti
Altre sezioni
Salute e Benessere
Ordini Medici: pubblicità sanitaria selvaggia è allarme sociale
Motori
BMW presenta la nuova Serie 5 berlina
Enogastronomia
"Benvenuto Brunello" Guida Rossa Michelin firma piastrella 2016
Turismo
Turismo, Alpitour amplia la rete su Andalusia e Costa del Sol
Energia e Ambiente
Premio ai Vigili del fuoco per i voli su Amatrice e Rigopiano
Moda
Moda New York, la donna bon ton secondo Carolina Herrera
Scienza e Innovazione
SpaceX, rinviato lancio del Falcon-9 dalla piattaforma Nasa 39-A
TechnoFun
Amazon, a tempo di record i lavori per nuovo centro vicino Roma
Sistema Trasporti
Ibar, Usa e Cina ancora al top per i voli dall'Italia