domenica 26 febbraio | 05:15
pubblicato il 26/ott/2015 17:41

Microsoft sfida Apple sulla Fifth Avenue a New York, apre negozio

E' il più grande del gruppo: due mila metri quadri su 5 piani

Microsoft sfida Apple sulla Fifth Avenue a New York, apre negozio

New York, 26 ott. (askanews) - Microsoft ha aperto oggi il suo primo flagship store in una delle più prestigiose vie di New York, la Fifth Avenue, a due passi dal famoso cubo di vetro della Apple. Il negozio, il suo primo nella città, apre i battenti a tre anni esatti dal lancio dei suoi tablet Surface. Allora il gigante del sofwtare aveva organizzato un mega evento a Times Square con l'apertura di uno store (chiuso qualche mese dopo) per vendere i suoi dispositivi.

Già dalla prima mattina fuori dal negozio, che prende il posto di Fendi al numero civico 667, c'era una lunga fila di persone. Volevano essere tra le prime a toccare con mano i laptop Surface Book, i tablet a marchio Surface Pro 4 e i nuovi telefoni Lumia 950 e 950XL Windows (acquistabili dal mese prossimo) oltre al braccialetto Band 2 (si può già ordinare ma le consegne partiranno dal 30 ottobre).

Lo store di New York è il più grande tra i 110 punti vendita del gruppo: si estende su una superficie di oltre 2.000 metri quadrati distribuiti su cinque piani (tre aperti al pubblico e due adibiti per il personale). Imitando il vicino negozio interamente in vetro di Apple, Microsoft ha scelto lo stesso materiale per l'ascensore e le scale. Nel flagship store, al terzo piano si può trovare il negozio nel negozio: i consumatori potranno testare una vasta gamma di prodotti Dell. Come negli altri negozi del gruppo, anche in quello appena inaugurato c'è uno spazio dedicato a seminari e al training, un Community Theater e un Answer Desk per assistenza tecnica e le riparazioni.

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Altre sezioni
Salute e Benessere
Fibrosi polmonare idiopatica, al Gemelli seminario internazionale
Motori
L'agricoltura del futuro: Case IH presenta il trattore autonomo
Enogastronomia
Ricerca Gfk: l'identikit dei nuovi consumatori al supermercato
Turismo
Boom degli affitti brevi in ambito turistico e non solo (+30%)
Energia e Ambiente
Progetto Life-Nereide: asfalto silenzioso da materiale riciclato
Moda
Nuova linea ready-to-wear de La Perla: sensuali giacche corsetto
Scienza e Innovazione
Esa, Vega: nel 2018 opportunità di volo per minisatelliti multipli
TechnoFun
Google crea strumento intelligenza artificiale anti-trolls
Sistema Trasporti
Da UNRAE protocollo costruttori-scuole per formare autisti hi-tech