domenica 11 dicembre | 05:40
pubblicato il 27/feb/2014 18:08

Mediocredito: Compagno, ricapitalizzazione pretende piu' efficienza

(ASCA) - Udine, 27 feb 2014 - Questa mattina la Presidente Cristiana Compagno ha incontrato tutti i dipendenti di Mediocredito, un appuntamento importante in una fase cosi' delicata e cruciale per il futuro della banca. Nel corso dell'incontro la Presidente ha dettagliato i risultati del Cda tenutosi ieri sera, riassunto i principali dati economici e condiviso le linee strategiche per lo sviluppo dell'istituto.

''Ci aspetteranno delle sfide importanti, dovremo dimostrare di essere pronti ad affrontarle - ha dichiarato Cristiana Compagno -. L'auspicata ricapitalizzazione che potra' verosimilmente realizzarsi con risorse prevalentemente pubbliche e' per noi un forte elemento di responsabilizzazione e deve, ancor di piu', aumentare il nostro impegno al servizio della banca e del territorio.

Dovremo mettere a punto un assetto organizzativo piu' efficiente soprattutto in alcune parti della struttura; il mio impegno andra' nella direzione di valorizzare le risorse umane e i vostri potenziali di crescita''. Un segnale di trasparenza, voluta e dovuta, anche nei confronti del personale di Mediocredito nella convinzione che sia indispensabile che ''tutti si sentano protagonisti e partecipi di un progetto'' per poter vincere la sfida di mantenere i livelli di patrimonializzazione richiesti da Basilea 3 e far riassumere centralita' all'operativita' di una banca al servizio del territorio.

''Saro' al vostro fianco ad ogni passo - conclude Cristiana Compagno - e garantisco la stessa determinazione profusa nei primi 40 giorni, a voi, chiedo proattivita' e impegno; solo assieme potremo dare al sistema economico un Mediocredito di eccellenza''. red-fdm/cam

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Francia
Francia, è penuria di tartufi e i prezzi volano alle stelle
Petrolio
Scatta la prima stretta globale all'offerta di petrolio da 15 anni
Brexit
Dijsselbloem dice che dalla Brexit non nascerà una nuova "City" Ue
Altre sezioni
Salute e Benessere
Orecchie a sventola, clip rivoluziona intervento chirurgico
Enogastronomia
Furono i sardi i primi a produrre vino nel Mediterraneo
Turismo
Confesercenti: alberghi prenotati al 75% per Ponte Immacolata
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Per Herno nuovo flagship store a Seoul
Sostenibilità
All'Isola della Sostenibilità il mondo dell'economia circolare
Efficienza energetica
Natale 2016, focus risparmio energetico e trionfo regalo Hi-tech
Scienza e Innovazione
Le tecnologie spaziali che aiutano la sostenibilità
Motori
Flash Mob ai Fori per Amatrice con la Ferrari del record in Cina