venerdì 09 dicembre | 01:07
pubblicato il 03/dic/2013 10:09

Mediobanca: Stefano Marsaglia nominato Executive Chairman Cib

(ASCA) - Milano, 3 dic - Mediobanca comunica la nomina di Stefano Marsaglia e' il nuovo Executive Chairman, Corporate & Investment Banking di Mediobanca. Lo comunica in una nota l'istituto di Piazzetta Cuccia precisando che la nomina e' coerente con il piano triennale 2014-2016 che prevede un forte sviluppo delle attivita' internazionali di Cib (prevista una crescita del contributo ai ricavi wholesale dal 30% al 45%).

Stefano Marsaglia avra' base a Londra e riportera' al Ceo di Mediobanca, Alberto Nagel, che lo affianchera' come Co-Head di Cib. A partire dal 2010 Stefano Marsaglia e' stato Chairman del Global Financial Institutions Group (Fig) di Barclays con sede a Londra dove ha creato il team Financial Institutions Group per l'Europa portandolo a crescere e svilupparsi su scala mondiale. Nel corso della sua trentennale carriera e' stato advisor in molte delle piu' grandi operazioni di fusione, acquisizione e cessione in Europa, Medio Oriente, Asia e America, con focus particolare sul settore FIG. E' inoltre stato consulente di molti governi e istituzioni statali durante la recente crisi finanziaria e in occasione dei loro programmi di privatizzazione. Con l'arrivo di Stefano Marsaglia, la sede Mediobanca di Londra, gia' artefice di un sostanziale sviluppo di attivita' di capital markets solutions, avra' un ruolo piu' completo diventando centro di competenze di industry e dell'intera filiera di prodotti di capital markets a servizio di tutte le sedi Cib. Particolare attenzione sara' posta sul settore Financial Institutions, primo settore in Europa quanto a generazione di ricavi per l'attivita' Cib.

Soddisfatto il Ceo Nagel: ''Con l'arrivo di Marsaglia, Mediobanca conferma e consolida la sua missione di operatore CIB di alta specializzazione in grado di attrarre figure di eccellenza con forte spirito imprenditoriale e competenze per concorrere a un business di successo''.

com-fcz/cam/bra

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Bce
Draghi prolunga gli stimoli di 9 mesi e rassicura sull'Italia
Bce
Bce inchioda i tassi a zero e proroga il Qe a tutto il 2017
Bce
Draghi: non vediamo euro a rischio da incertezza politica Italia
Ambiente
Italia rischia sanzioni Ue per mancato trattamento acque reflue
Altre sezioni
Salute e Benessere
Orecchie a sventola, clip rivoluziona intervento chirurgico
Enogastronomia
Domenica 11 dicembre Cantine aperte a Natale
Turismo
Con Volagratis Capodanno low cost da Parigi al Mar Rosso
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Per Herno nuovo flagship store a Seoul
Sostenibilità
Roma, domani al via la terza "Isola della sostenibilità"
Efficienza energetica
Natale 2016, focus risparmio energetico e trionfo regalo Hi-tech
Scienza e Innovazione
Ricerca, da 2018 l'ERC tornerà a finanziare team multidisciplinari
Motori
Nuova Leon Cupra, più potenza e migliori prestazioni