lunedì 20 febbraio | 03:20
pubblicato il 01/ago/2013 18:09

Mediaset: utile netto 1* sem cala a 30 mln, a luglio sale pubblicita'

Mediaset: utile netto 1* sem cala a 30 mln, a luglio sale pubblicita'

(ASCA) - Roma, 1 ago - Mediaset archivia il primo semestre dell'anno confermando i segnali leggermente positivi registrati nel primo trimestre in termini di redditivita' operativa e calo ulteriore dell'indebitamento, pur in uno scenario persistente di crisi economica, particolarmente pronunciata nel mercato editoriale.

''Risultati raggiunti nonostante il mercato pubblicitario 2013 abbia finora registrato una caduta addirittura peggiore di quella gia' drastca del 2012, con effetti evidenti sui ricavi semestrali del Gruppo'' si legge in un comunicato. I ricavi infatti scendono a 1,73 miliardi rispetto ai quasi 2 miliardi dello stesso periodo del 2012 mentre l'utile netto si attesta a 30,1 milioni dai 42,8 milioni del corrispondente periodo dello scorso anno. Migliora la redditivita' operativa che sale al 7,7% dei ricavi rispetto al 7,3% dello stesso semestre dell'anno scorso.

did/

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Kraft-Unilever
Kraft Heinz rinuncia a offerta acquisto Unilever
Altre sezioni
Salute e Benessere
Ordini Medici: pubblicità sanitaria selvaggia è allarme sociale
Motori
BMW presenta la nuova Serie 5 berlina
Enogastronomia
"Benvenuto Brunello" Guida Rossa Michelin firma piastrella 2016
Turismo
Turismo, Alpitour amplia la rete su Andalusia e Costa del Sol
Energia e Ambiente
Premio ai Vigili del fuoco per i voli su Amatrice e Rigopiano
Moda
Moda New York, la donna bon ton secondo Carolina Herrera
Scienza e Innovazione
SpaceX, rinviato lancio del Falcon-9 dalla piattaforma Nasa 39-A
TechnoFun
Amazon, a tempo di record i lavori per nuovo centro vicino Roma
Sistema Trasporti
Ibar, Usa e Cina ancora al top per i voli dall'Italia