sabato 21 gennaio | 10:13
pubblicato il 30/giu/2011 13:53

Mediaset/ Rilancia e punta su tv generalista e informazione

1,8 mld di investimenti. P.S.Berlusconi:"Restiamo i più forti"

Mediaset/ Rilancia e punta su  tv generalista  e informazione

Milano, 30 giu. (askanews) - Uno virgola otto miliardi, di cui uno virgola cinque in prodotti solo italiani. E' quanto spende quest'anno Mediaset per le produzioni televisive per rilanciare la tv generalista in un momento di crisi dell'economia e della pubblicità. "E' un grandissimo sforzo produttivo che ha oggi più valore di prima", ha detto Pier Silvio Berlusconi rivolto agli investitori pubblicitari, anche perché, ha messo in rilievo, molti concorrenti europei, nelle difficoltà di questi anni, hanno tagliato gli investimenti perdendo audience. "Che la tv sia in calo - ha messo in rilievo il vice presidente Mediaset durante la cena-spettacolo (con Claudio Bisio) allestita per presentare i nuovi palinsesti negli studi di Cologno Monzese - è un luogo comune dato dall'evolversi della tecnologia, che crea confusione. La televisione - ha insistito - è il mezzo più forte: il sistema televisivo raggiunge ogni mese 56 milioni di italiani, mentre tutto Internet si ferma a 27 milioni. La tv italiana continua a crescere: oggi ha 49 milioni di spettatori al giorno, 1,6 milioni in più di quando, nel 2007, è iniziata la penetrazione nel digitale. E il tempo medio di visione è aumentato di 30 minuti al giorno". Così, Mediaset ha deciso di puntare su un palinsesto autunnale forte, con transfughi Rai come Giorgio Panariello, figure come Belen Rodriguez, di cui si era fatto il nome per la conduzione di 'Quelli che il calcio' post Simona Ventura, Bonolis con Laurenti nel preserale di Canale 5 con un nuovo programma, il comico sbanca-botteghino Checco Zalone, Teo Mammucari, Piero Chiambretti , che passa al prime time di Italia 1 con un nuovo format ed un nuovo programma di sfida di ballo, 'Baila', di cui la televisione pubblica, che ha lanciato 'Ballando con le stelle', non è entusiasta. E poi, fiction, di cui due con Gabriel Garko. Ed il ritorno del 'Grande Fratello". Accanto a questo, ed al lancio, lunedì prossimo, del nuovo canale digitale Italia 2, Mediaset rilancia anche sull'informazione con una copertura 24 ore su 24 su tutti i mezzi, dalla tv ai telefonini ai computer ai tablet. TgCom24, questo il nome della testata all news, partirà il prossimo autunno con una redazione di oltre 100 giornalisti diretti da Mario Giordano. "Sarà un canale - ha spiegato Pier Silvio Berlusconi nella conferenza stampa che ha tenuto dopo la presentazione agli investitori pubblicitari - di hard news, completamente incentrato sull'attualità e sulla cronaca di qualunque tipo: niente gossip, ma notizie vere. Vogliamo arrivare prima degli altri e meglio degli altri sulla notizia". Il tutto, almeno per ora, "completamente gratuito".

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Alitalia
Alitalia, Messina: da tutti c'è volontà di risolvere situazione
Ue
Antonio Fazio: disoccupazione e povertà grandi mali d'Europa
Mediaset
Mediaset, P.S. Berlusconi: Vivendi? Se ne esce per vie legali
Agroalimentare
Formaggi, yogurt, mozzarelle: ora obbligatorio indicare l'origine dellatte
Altre sezioni
Salute e Benessere
Asma e Bpco, 15% italiani soffre malattie respiratorie persistenti
Motori
John Lennon, all'asta la sua Mercedes-Benz 230SL Roadster
Enogastronomia
Formaggi, yogurt, mozzarelle: ora obbligatorio indicare l'origine dellatte
Turismo
Via in Uruguay i 40 giorni del carnevale, il più lungo del mondo
Energia e Ambiente
Pericolo estinzione per il 60% di tutte le specie di primati
Moda
Moda Parigi, l'eleganza rilassata dell'uomo Louis Vuitton
Scienza e Innovazione
Spazio: da Cassini primo piano per Dafni, piccola luna di Saturno
TechnoFun
Cyber attacchi, dal 2001 in Italia hackerati 12mila siti web
Sistema Trasporti
Confermato avvio lavori di interconnessione tra Brebemi e A4