martedì 06 dicembre | 11:20
pubblicato il 03/lug/2013 10:17

Mediaset: P.S. Berlusconi, raccolta pubblicitaria a luglio +3%

(ASCA) - Cologno Monzese (Mi), 3 lug - Inversione di tendenza per la raccolta pubblicitaria di Mediaset che a luglio, dopo 24 mesi consecutivi con il segno meno, tornera' a crescere con un'incremento del 3% sullo stesso mese del 2012. Lo ha preannunciato il vicepresidente del Biscione, Pier Silvio Berlusconi, durante la serata di presentazione dei palinsesti autunnali. ''Abbiamo passato un periodo tosto - ha detto - ma ora ci sono segnali positivi e a luglio, per la prima volta dopo tanti mesi, tornera' a esserci il segno piu' sulla raccolta pubblicitaria. Anche agosto ci sta dando segnali positivi.

Questa e' una gran bella notizia non solo per Mediaset ma per tutto il mercato''. Difficile, tuttavia, poter ipotizzare di archiviare l'intero esercizio 2013 facendo registrare una crescita della raccolta pubblcitaria: ''La vedo dura - ha risposto il vicepresidente del Biscione - dovrebbe accadere un miracolo negli ultimi mesi dell'anno''.

Diverso il caso della raccolta pubblicitaria su internet: ''I primi mesi di sono chiusi con un +50% rispetto all'anno scorso, contro un incremento medio del mercato del 5%. A brevissimo raggiungeremo quota 100 mln di raccolta pubblicitaria su internet''. Infine una valutazione sulla strategia commerciale della Rai: ''Dicono di voler abbattere i prezzi della pubblicita''? Sarebbe gravissinmo perche' una mossa di questo genere fa male a tutti il settore dell'editoria, a partire dai giornali, e soprattutto perche' la Rai e' un servizio pubblico, non e' un'azienda come la nosra che vive esclusivamente di pubblicita'''.

fcz/mau

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Borsa
Vittoria No non spaventa la Borsa (-0,21%) ma banche vanno giù
Ferrero
Ferrero si 'mangia' i biscotti belgi Delacre
Riforme
Referendum, i mercati puntano su nuovo governo in tempi rapidi
Fs
Antitrust: indagini su Trenitalia e Ntv per pratiche scorrette
Altre sezioni
Salute e Benessere
Diabete, arriva in Italia penna con concentrazione doppia insulina

Roma, 5 dic. (askanews) - Un'iniezione "morbida", più facile, e una penna con il doppio delle unità di insulina disponibili per ridurre il numero di device da gestire: un...

Enogastronomia
Ecco la gastro-diplomazia: mangiare bene aiuta a conquistare mondo
Turismo
Eden Travel Group, il SalvaVacanza spinge l'advance booking
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Spazio, nuovo successo per il razzo italiano Vega
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari