giovedì 23 febbraio | 13:25
pubblicato il 24/apr/2013 13:23

Mediaset: Confaloneri, pubblicita' primi 2 mesi -16% (1 Upd)

(ASCA) - Cologno Monzese (Mi), 24 apr - Mediaset ha fatto registrare nei primi due mesi dell'esercizio 2013 un calo della raccolta pubblicitaria in Italia dell'ordine del 16%.

Lo ha annunciato il presidente del gruppo, Fedele Confalonieri, precisando che questo dato vede il Biscione ''in linea con l'andamento del mercato''.

''Il mercato pubblicitario vive praticamente alla giornata'', ha poi osservato Giuliano Adreani, ad di Mediaset. ''Dalle previsioni che facciamo sulla base di colloqui con i nostri clienti - ha poi aggiunto il top manager - sembrerebbe che nei ultimi 4 mesi dell'anno la situazione potrebbe migliorare rispetto al 2012''. Segnali positivi sono in arrivo soprattutto da Telecom e Vodafone, due colossi telefonici da sempre clienti di Mediaset che ''potrebbero tornare ad investire in pubblicita' in maniera precisa''.

fcz/sam/

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Alitalia
Alitalia, Uilt: pronti a nuovi scioperi, domani confermato
Alitalia
Alitalia, domani sciopero di 4 ore. Sindacati pronti a nuovi stop
Grecia
Grecia, Regling: non ci sarà bisogno di nuovo salvataggio in 2018
Peugeot
Peugeot, Tavares: con Opel creiamo un campione europeo
Altre sezioni
Salute e Benessere
Tribunale malato: per 1 medico su 3 troppo poco tempo per paziente
Motori
Man lancia due iniziative per salute e sicurezza degli autisti
Enogastronomia
Borella, Maestro d'olio: amaro, piccante e quindi salutare
Turismo
Boom degli affitti brevi in ambito turistico e non solo (+30%)
Energia e Ambiente
Scoperta una nuova specie di mammifero: lo scoiattolo meridionale
Moda
A Londra apre una mostra su Lady Diana, icona della moda
Scienza e Innovazione
I 7 gemelli della Terra: il parere dell'astronauta Maurizio Cheli
TechnoFun
Internet of Things: dopo la "nuvola" si studia la "nebbia"
Sistema Trasporti
Da UNRAE protocollo costruttori-scuole per formare autisti hi-tech