giovedì 08 dicembre | 11:04
pubblicato il 24/apr/2013 13:23

Mediaset: Confaloneri, pubblicita' primi 2 mesi -16% (1 Upd)

(ASCA) - Cologno Monzese (Mi), 24 apr - Mediaset ha fatto registrare nei primi due mesi dell'esercizio 2013 un calo della raccolta pubblicitaria in Italia dell'ordine del 16%.

Lo ha annunciato il presidente del gruppo, Fedele Confalonieri, precisando che questo dato vede il Biscione ''in linea con l'andamento del mercato''.

''Il mercato pubblicitario vive praticamente alla giornata'', ha poi osservato Giuliano Adreani, ad di Mediaset. ''Dalle previsioni che facciamo sulla base di colloqui con i nostri clienti - ha poi aggiunto il top manager - sembrerebbe che nei ultimi 4 mesi dell'anno la situazione potrebbe migliorare rispetto al 2012''. Segnali positivi sono in arrivo soprattutto da Telecom e Vodafone, due colossi telefonici da sempre clienti di Mediaset che ''potrebbero tornare ad investire in pubblicita' in maniera precisa''.

fcz/sam/

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Banche
I 5 requisiti necessari a un eventuale "salva banche" con l'Esm
Banche
Ue multa Agricole, Hsbc e JPMorgan su cartello Euribor: 485 mln
L.Bilancio
L.Bilancio: Senato approva fiducia con 173 sì
Roma
Roma, Antitrust avvia procedimento contro Atac sul servizio
Altre sezioni
Salute e Benessere
Orecchie a sventola, clip rivoluziona intervento chirurgico
Enogastronomia
Domenica 11 dicembre Cantine aperte a Natale
Turismo
Con Volagratis Capodanno low cost da Parigi al Mar Rosso
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Per Herno nuovo flagship store a Seoul
Sostenibilità
Roma, domani al via la terza "Isola della sostenibilità"
Efficienza energetica
Natale 2016, focus risparmio energetico e trionfo regalo Hi-tech
Scienza e Innovazione
Ricerca, da 2018 l'ERC tornerà a finanziare team multidisciplinari
Motori
Nuova Leon Cupra, più potenza e migliori prestazioni