sabato 03 dicembre | 16:56
pubblicato il 31/lug/2012 19:25

Mediaset/ A luglio -20% raccolta pubblicitaria

Per agosto previsto lo stesso trend

Mediaset/ A luglio -20% raccolta pubblicitaria

Milano, 31 lug. (askanews) - In luglio la raccolta pubblicitaria in Italia del gruppo Mediaset ha registrato un calo del 20% e per il mese di agosto la società prevede un andamento analogo. E' quanto emerso oggi dalla conference call sui risultati del primo semestre 2012, che ha visto la raccolta pubblicitaria Italia di Mediaset calare dell'11,9% rispetto allo stesso periodo 2011. "A luglio la raccolta pubblicitaria è scesa del 20%, ad agosto sarà più o meno lo stesso trend" ha dichiarato Luigi Colombo, managing director di Publitalia, che non si è però sbilanciato in previsioni per l'intero terzo trimestre. "Dipenderà dalll'andamento di settembre. Su settembre non abbiamo per il momento visibilità. Di solito settembre è molto più robusto" degli altri due mesi del trimestre, ha aggiunto Colombo.

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Banche
Banche: stop Consiglio Stato a riforma popolari, rinvio Consulta
Mps
Mps, adesioni a conversione bond superano 1 miliardo
Ilva
Ilva, accordo con la famiglia Riva: disponibili oltre 1,3 mld
Altre sezioni
Salute e Benessere
Disturbi del sonno? 10 regole ambientali per dormire meglio
Enogastronomia
Nasce il Movimento Turismo dell'Olio
Turismo
Turismo, Franceschini: il 2017 sarà l'Anno dei Borghi
Lifestyle
Yocci, il Re della Torta di Carote e... il modo di essere
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Ministeriale Esa, Battiston (Asi): l'Italia è molto soddisfatta
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari