martedì 21 febbraio | 15:35
pubblicato il 31/lug/2012 19:25

Mediaset/ A luglio -20% raccolta pubblicitaria

Per agosto previsto lo stesso trend

Mediaset/ A luglio -20% raccolta pubblicitaria

Milano, 31 lug. (askanews) - In luglio la raccolta pubblicitaria in Italia del gruppo Mediaset ha registrato un calo del 20% e per il mese di agosto la società prevede un andamento analogo. E' quanto emerso oggi dalla conference call sui risultati del primo semestre 2012, che ha visto la raccolta pubblicitaria Italia di Mediaset calare dell'11,9% rispetto allo stesso periodo 2011. "A luglio la raccolta pubblicitaria è scesa del 20%, ad agosto sarà più o meno lo stesso trend" ha dichiarato Luigi Colombo, managing director di Publitalia, che non si è però sbilanciato in previsioni per l'intero terzo trimestre. "Dipenderà dalll'andamento di settembre. Su settembre non abbiamo per il momento visibilità. Di solito settembre è molto più robusto" degli altri due mesi del trimestre, ha aggiunto Colombo.

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Pensioni
Pensioni, Boeri: pensare a giovani, alcuni privilegi da rivedere
Alitalia
Alitalia, sindacati: sciopero confermato, governo convoca azienda
Moda
La moda porta a Milano 1,7 mld al mese, un terzo viene da estero
Taxi
Taxi, Padoan: liberalizzazione va fatta ma con transizione dolce
Altre sezioni
Salute e Benessere
Ictus, movimento e linguaggio tra le funzioni più colpite
Motori
Man lancia due iniziative per salute e sicurezza degli autisti
Enogastronomia
Olio extravergine, a Sol d'Oro Emisfero Nord Italia batte Spagna 12 a 3
Turismo
Lourdes, destinazione turistica a 360 gradi
Energia e Ambiente
Energia, nanosfere di silicio per finestre fotovoltaiche economiche
Moda
Il business della Moda porta a Milano 1,7 miliardi al mese
Scienza e Innovazione
Onde gravitazionali, inaugurato a Cascina l'Advanced Virgo
TechnoFun
Eutelsat a quota 1000 canali HD trasmessi su propria flotta
Sistema Trasporti
Il mondo in coda: strade sempre più trafficate, anche in Italia