lunedì 05 dicembre | 03:24
pubblicato il 22/feb/2014 11:15

Media: aumenta il tempo dedicato alla lettura dei giornali (+29%)

(ASCA) - Roma, 22 feb 2014 - RCS e Gruppo L'Espresso insieme per parlare del futuro del giornale, un prodotto che non puo' essere messo all'angolo dalle molteplici iniziative che segnano la nuova era tecnologica. Testimonial di eccezione De Bortoli, direttore del Corriere della sera e Mauro direttore di Repubblica, intervistati da Sassoli de Bianchi, presidente UPA. Ne da notizia la newsletter Media Duemila in via di distribuzione.

Il motivo dell'incontro e' la ricerca Eurisko presentata da Silvio Siliprandi, che regala una visione inedita, dove il prodotto giornale puo' riposizionarsi laddove era prima della drammatica crisi, perche' la tecnologia trasforma il giornale in un nuovo sistema pubblicitario, multimediale e multi target. ''Il quotidiano ha tre valori - ha detto Siliprandi - di relazione, modernita' ed efficacia sul mercato. Negli ultimi 5 anni il numero dei mezzi cui siamo esposti e' aumentato del 10%, a fronte di questo le persone chiedono sempre piu' scelte tematiche (+16% di share del time budget, calo del 15% per la tv generalista). Il tempo dedicato alla lettura dei quotidiani, considerati a total audience (carta e digital) e' in aumento del 29%. La copertura di accesso all'informazione e' incrementata dalla parte digitale (61% carta, 11% carta e digital, 29% solo digital)''.

http://www.media2000.it/?p=16385> m2/ram/gbt

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Altre sezioni
Salute e Benessere
Sifo: in Italia 4 milioni di depressi. Ma solo 1 su 3 si cura
Enogastronomia
Nasce il Movimento Turismo dell'Olio
Turismo
Turismo, Franceschini: il 2017 sarà l'Anno dei Borghi
Lifestyle
Yocci, il Re della Torta di Carote e... il modo di essere
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Ministeriale Esa, Battiston (Asi): l'Italia è molto soddisfatta
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari