giovedì 08 dicembre | 05:12
pubblicato il 03/feb/2014 11:50

McDonald's Italia: Emanuela Rovere nuovo Direttore Marketing

(ASCA) - Roma, 3 feb - Emanuela Rovere e' il nuovo Direttore Marketing di McDonald's Italia.

Classe 1973, Emanuela - si legge in una nota - e' in azienda dal 2009 e in questi anni si e' occupata dello sviluppo dei prodotti food McDonald's e McCafe' e delle relative attivita' di marketing.

A partire dal 1998 ha lavorato in Barilla, inizialmente come Brand Manager Ringo & Pavesini e dal 2000 come Senior Brand Manager Biscotti Mulino Bianco. Nel 2003 ha assunto il ruolo di Marketing Manager delle categorie Pasticceria&Snack Mulino Bianco e dal 2005 si e' occupata dello sviluppo di New Business Platforms nella divisione Bakery lanciando la nuova linea salutistica fino a prendere, nel 2008, la responsabilita' del Brand Development Mulino Bianco.

In precedenza ha sviluppato esperienze in Coca-Cola e in L'Oreal. Laureata in Economia Aziendale all'Universita' Bocconi di Milano, Emanuela e' sposata e ha una figlia.

red/glr

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Mps
Mps: Vigilanza Bce studia proroga fino a 31 gennaio
Banche
I 5 requisiti necessari a un eventuale "salva banche" con l'Esm
Banche
Ue multa Agricole, Hsbc e JPMorgan su cartello Euribor: 485 mln
L.Bilancio
L.Bilancio: Senato approva fiducia con 173 sì
Altre sezioni
Salute e Benessere
Robot indossabile ridà capacità di presa a persone quadriplegiche
Enogastronomia
Domenica 11 dicembre Cantine aperte a Natale
Turismo
Con Volagratis Capodanno low cost da Parigi al Mar Rosso
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Per Herno nuovo flagship store a Seoul
Sostenibilità
Roma, domani al via la terza "Isola della sostenibilità"
Efficienza energetica
Natale 2016, focus risparmio energetico e trionfo regalo Hi-tech
Scienza e Innovazione
Ricerca, da 2018 l'ERC tornerà a finanziare team multidisciplinari
Motori
Nuova Leon Cupra, più potenza e migliori prestazioni