mercoledì 18 gennaio | 15:43
pubblicato il 03/feb/2014 11:50

McDonald's Italia: Emanuela Rovere nuovo Direttore Marketing

(ASCA) - Roma, 3 feb - Emanuela Rovere e' il nuovo Direttore Marketing di McDonald's Italia.

Classe 1973, Emanuela - si legge in una nota - e' in azienda dal 2009 e in questi anni si e' occupata dello sviluppo dei prodotti food McDonald's e McCafe' e delle relative attivita' di marketing.

A partire dal 1998 ha lavorato in Barilla, inizialmente come Brand Manager Ringo & Pavesini e dal 2000 come Senior Brand Manager Biscotti Mulino Bianco. Nel 2003 ha assunto il ruolo di Marketing Manager delle categorie Pasticceria&Snack Mulino Bianco e dal 2005 si e' occupata dello sviluppo di New Business Platforms nella divisione Bakery lanciando la nuova linea salutistica fino a prendere, nel 2008, la responsabilita' del Brand Development Mulino Bianco.

In precedenza ha sviluppato esperienze in Coca-Cola e in L'Oreal. Laureata in Economia Aziendale all'Universita' Bocconi di Milano, Emanuela e' sposata e ha una figlia.

red/glr

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Alitalia
Alitalia, Hogan: da Etihad e Abu Dhabi impegno per rilancio
Trasporti
Trasporto aereo, sindacati: il 23 febbraio sciopero di 4 ore
Economia estera
Il presidente cinese Xi va a Davos a difendere il libero scambio
Fs
Fs: firmato accordo, acquisisce la società greca Trainose
Altre sezioni
Salute e Benessere
Salute, arriva dagli Usa il "Piatto unico bilanciato"
Motori
Moto, Ducati e Diesel insieme per una Diavel post-apocalittica
Enogastronomia
Nel 2016 consumi alimentari fuori casa +1,1%, domestici -0,1%
Turismo
Nel 2016 Roma è stata la meta italiana preferita dagli europei
Energia e Ambiente
Leader mondiali dell'industria danno vita all'Hydrogen Council
Moda
Milano Moda, l'uomo disinvolto e sicuro di Armani
Scienza e Innovazione
Trasporto su rotaia, dal 2020 si viaggerà a levitazione magnetica
TechnoFun
Rischi del web, ecco le 8 truffe che colpiscono gli italiani
Sistema Trasporti
Dal 26 marzo al via i nuovi voli da Milano-Malpensa