sabato 10 dicembre | 12:16
pubblicato il 17/mar/2014 13:04

Made in Italy: Salvatore Ferragamo riapre monomarca a Vienna

(ASCA) - Roma, 17 mar 2014 - Salvatore Ferragamo, uno dei marchi del lusso piu' conosciuti in tutto il mondo, annuncia la riapertura del flagship store di Vienna con un concept completamente rinnovato. Situata in Kohlmarkt 7, nel cuore della citta', la boutique si trova in uno dei quartieri piu' rinomati della capitale austriaca, vicino all'ex residenza dell'Imperatore, in una delle aree dello shopping piu' esclusivo. Lo store - si legge in una nota - aperto da Ferragamo nel 2003, e' ospitato in un Palazzo storico del tardo 19* secolo, realizzato nel tipico stile architettonico della Grunderzeit, caratterizzato da importanti decorazioni e da una suggestiva facciata.

L'interno del negozio - che si articola su una superficie totale di circa 370 metri quadrati - richiama le caratteristiche di eleganza e di lusso, segno distintivo dello stile Ferragamo, proponendo un ambiente raffinato, arricchito con dei tocchi particolari. Le diverse aree di prodotto si aprono in un susseguirsi di riflessi e di scorci, evidenziati da portali in specchio e inserti in travertino dorato. L'ingresso dello store, che offre una visione completa del mondo Salvatore Ferragamo, si apre sullo spazio dedicato alle borse; prosegue con l'area dedicata alle calzature e al RTW Donna, con tappezzerie in rafia dai colori tenui. L'ultima sala, che ospita le collezioni uomo, ha un tocco piu' maschile, con rivestimenti in legno di noce laccato lucido e pavimenti in rovere con una lavorazione a spina di pesce.

''Il rinnovo dello storico flagship store di Vienna si inserisce nel piano di crescita del Gruppo Ferragamo che, oltre all'apertura di nuovi negozi monomarca, prevede anche una rivisitazione e un ampliamento delle superfici di vendita delle boutique gia' esistenti nelle principali metropoli del mondo per migliorare ulteriormente le loro performance - spiega Michele Norsa, Amministratore Delegato di Salvatore Ferragamo. - Vienna, per la sua posizione e per il suo respiro mitteleuropeo, sta assumendo un rilievo sempre piu' interessante sul fronte del business, perche' rappresenta un importante accesso ai mercati dell'Est Europa e dell'Asia''.

red/glr

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Mps
Mps: da Vigilanza Bce no a proroga tempi per aumento capitale
Mps
Banche, Fonti Palazzo Chigi: nessun cdm previsto, schema dl pronto
Cambi
L'euro continua a calare dopo le mosse Bce, sotto 1,06 dollari
Latte
Mipaf: per latte e formaggi origine obbligatoria in etichetta
Altre sezioni
Salute e Benessere
Orecchie a sventola, clip rivoluziona intervento chirurgico
Enogastronomia
Furono i sardi i primi a produrre vino nel Mediterraneo
Turismo
Confesercenti: alberghi prenotati al 75% per Ponte Immacolata
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Per Herno nuovo flagship store a Seoul
Sostenibilità
All'Isola della Sostenibilità il mondo dell'economia circolare
Efficienza energetica
Natale 2016, focus risparmio energetico e trionfo regalo Hi-tech
Scienza e Innovazione
Europei, Olimpiadi e terremoto, il 2016 su Facebook in Italia
Motori
Flash Mob ai Fori per Amatrice con la Ferrari del record in Cina