domenica 04 dicembre | 05:48
pubblicato il 01/set/2014 17:32

Luxottica: nuovo assetto con 2 Ad, nominato Cavatorta -3-

(ASCA) - Roma, 1 set 2014 - Questo nuovo modello organizzativo e gestionale e' ''funzionale a sostenere una nuova fase di sviluppo che, coerentemente con la visione strategica perseguita sino ad oggi, permettera' di cogliere, in uno scenario competitivo globale di crescente complessita', le nuove opportunita' offerte dai mercati e dai cambiamenti nelle dinamiche competitive''. In questo modo - prosegue il comunicato - sara' possibile beneficiare appieno dei fattori strutturali di crescita dell'eyewear e presidiare nel lungo periodo, con energie e competenze nuove, sia i canali tradizionali (wholesale e retail) che quelli piu' innovativi.

In piena continuita' con la strategia attuale, il gruppo conferma le proprie priorita', indispensabili per garantire una crescita sostenibile nel lungo periodo, accrescendo il focus sul ritorno degli investimenti e su una sempre maggiore efficienza.

Leonardo del Vecchio, da sempre ispiratore della visione strategica del Gruppo, agevolera' questo passaggio organizzativo, nel suo ruolo di guida del Board e di supporto ai nuovi vertici.

''Ringrazio Andrea Guerra per il contributo che negli anni ha dato alla crescita di Luxottica - ha dichiarato Del Vecchio - a conclusione di questo decennale percorso l'azienda oggi e' pronta ad affrontare una nuova fase della sua storia grazie ad un team manageriale di grande esperienza e valore. La fase che si apre oggi vedra' il Gruppo sempre fortemente focalizzato su crescita e redditivita', pronto a cogliere le opportunita' e ad affrontare le sfide del mercato''.

did/

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Energia
Elettricità, Cgia: per piccole imprese la più cara in Eurozona
Altre sezioni
Salute e Benessere
Sifo: in Italia 4 milioni di depressi. Ma solo 1 su 3 si cura
Enogastronomia
Nasce il Movimento Turismo dell'Olio
Turismo
Turismo, Franceschini: il 2017 sarà l'Anno dei Borghi
Lifestyle
Yocci, il Re della Torta di Carote e... il modo di essere
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Ministeriale Esa, Battiston (Asi): l'Italia è molto soddisfatta
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari