giovedì 08 dicembre | 21:24
pubblicato il 14/lug/2014 20:36

Lucchini: ricevute 5 offerte vincolanti. Non c'e' Arcelor Mittal (RPT)

(RIPETIZIONE CORRETTA).

(ASCA) - Roma, 14 lug 2014 - Sono 5 le offerte vincolanti ricevute per gli stabilimenti Lucchini in amministrazione straordinaria. La JSW Steel Limited ha formulato una offerta per i laminatoi di Piombino e servizi accessori, Vertek Piombino e per lapartecipazione pari al 69,27% del capitale della Societa' GSI Lucchini. La Duferco Italia Holding SpA e Feralpi Siderurgica SpA per il laminatoio di Lecco. Le Acciaierie Venete SpA per la partecipazione pari al 69,27% del capitale della Societa' GSI Lucchini.

La Steel Mont Limited per la partecipazione pari al 69,27% del capitale della Societa' GSI Lucchini; La Elti SpA per Vertek Piombino.

La Arcelor Mittal, numero uno mondiale del settore, ma, spiega la nota della Lucchini, non ha presentato una Offerta Vincolante, ma ha inviato una lettera con la quale esprime il proprio interesse per alcuni macchinari nel caso, in una fase successiva del processo di vendita, si rendessero disponibili.

Ora il Commissario Piero Nardi, con l'assistenza dei legali e dei periti che hanno assistito la procedura di vendita, avviera' gia' da domani l'analisi formale e qualitativa delle Offerte Vincolati. Successivamente il Commissario, sentito il Comitato di Sorveglianza, presentera' istanza diaggiudicazione al Ministero dello Sviluppo Economico che avra' 30 giorni per esprimersi nel merito.

Per quanto riguarda piu' in generale la procedura di vendita del Complesso di Trieste si segnala chela scadenza per la presentazione delle Offerte Vincolanti e' stata fissata per le ore 18.00 del giorno 28 luglio 2014. Per quanto riguarda infine lo stabilimento di Vertek Condove sono ancora in corso gli approfondimenti dei potenziali compratori e pertanto non e' ancora stata fissata una data per le Offerte Vincolanti.

red/men

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Bce
Bce inchioda i tassi a zero e proroga il Qe a tutto il 2017
Ambiente
Italia rischia sanzioni Ue per mancato trattamento acque reflue
Bce
Draghi: non vediamo euro a rischio da incertezza politica Italia
Bce
Draghi prolunga gli stimoli di 9 mesi e rassicura sull'Italia
Altre sezioni
Salute e Benessere
Orecchie a sventola, clip rivoluziona intervento chirurgico
Enogastronomia
Domenica 11 dicembre Cantine aperte a Natale
Turismo
Con Volagratis Capodanno low cost da Parigi al Mar Rosso
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Per Herno nuovo flagship store a Seoul
Sostenibilità
Roma, domani al via la terza "Isola della sostenibilità"
Efficienza energetica
Natale 2016, focus risparmio energetico e trionfo regalo Hi-tech
Scienza e Innovazione
Ricerca, da 2018 l'ERC tornerà a finanziare team multidisciplinari
Motori
Nuova Leon Cupra, più potenza e migliori prestazioni