sabato 10 dicembre | 08:50
pubblicato il 04/ott/2013 11:52

Lombardia e Liguria uniscono le forze sul turismo per Expo 2015

Maroni a bordo della Vespucci: migliorare collegamenti Mi-Ge

Lombardia e Liguria uniscono le forze sul turismo per Expo 2015

La Spezia, (askanews) - Se la Liguria è da sempre il mare dei milanesi, deve diventare anche quello dei 20 milioni di visitatori attesi all'Expo 2015. E' l'obiettivo di un accordo tra Lombardia e Liguria firmato a bordo della nave-scuola della Marina Militare Amerigo Vespucci. L'intesa prevede la creazione di percorsi turistici comuni per la valorizzazione del patrimonio naturalistico e artistico delle due Regioni, puntando soprattutto sul turismo congressuale e sportivo. Tra il dire e il fare, ha sottolineato però il presidente lombardo Roberto Maroni, c'è di mezzo il nodo dei collegamenti tra Milano e Genova che vanno migliorati rapidamente."Vogliamo con questo protocollo lavorare anche sul tema delle infrastrutture, non solo del turismo, per gettare le basi affinché, nei prossimi mesi e nei prossimi anni le distanze diminuiscano e si crei una unione di azioni e intenti su di un tema molto importante e delicato nel quale le aspettative dei cittadini sono molto elevate, cioè quello della mobilità".A promuovere i pacchetti turistici da sottoporre ai tour operator ci penserà una nuova società a controllo pubblico, chiamata Explora. Gli itinerari faranno tappa in Lombardia e Liguria, ma l'obiettivo degli organizzatori di Expo 2015 è quello di estendere la collaborazione ad altre Regioni.

Gli articoli più letti
Mps
Mps: da Vigilanza Bce no a proroga tempi per aumento capitale
Mps
Banche, Fonti Palazzo Chigi: nessun cdm previsto, schema dl pronto
Cambi
L'euro continua a calare dopo le mosse Bce, sotto 1,06 dollari
Latte
Mipaf: per latte e formaggi origine obbligatoria in etichetta
Altre sezioni
Salute e Benessere
Orecchie a sventola, clip rivoluziona intervento chirurgico
Enogastronomia
Furono i sardi i primi a produrre vino nel Mediterraneo
Turismo
Confesercenti: alberghi prenotati al 75% per Ponte Immacolata
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Per Herno nuovo flagship store a Seoul
Sostenibilità
All'Isola della Sostenibilità il mondo dell'economia circolare
Efficienza energetica
Natale 2016, focus risparmio energetico e trionfo regalo Hi-tech
Scienza e Innovazione
Europei, Olimpiadi e terremoto, il 2016 su Facebook in Italia
Motori
Flash Mob ai Fori per Amatrice con la Ferrari del record in Cina