mercoledì 07 dicembre | 19:18
pubblicato il 05/feb/2013 11:21

Licensing: i marchi italiani e europei sbarcano in Russia

(ASCA) - Roma, 5 feb - Far conoscere i maggiori brand italiani ed europei in Russia e stabilire nuovi accordi e partnership commerciali con aziende russe. Sono questi gli scopi del ''Moscow Licensing Event 2013'', il primo evento di licensing per le imprese italiane ed europee interessate a sbarcare sul grande mercato della Federazione Russa. L'evento e' organizzato da BolognaFiere e si svolgera' a meta' settembre a Mosca. Sara' presentato ufficialmente durante la 6a edizione del Bologna Licensing Trade Fair (BLTF), il piu' importante appuntamento fieristico italiano nel settore della compravendita di licenze e dello sviluppo di prodotti basati su marchi e properties, in programma dal 25 al 27 marzo nel Quartiere fieristico di Bologna, contemporaneamente alla 50a edizione della Fiera del Libro per Ragazzi.

Durante il BLTF 2013, si svolgera' infatti un meeting su ''Made in Italy e mercato del licensing russo: prove di dialogo'', cui parteciperanno esperti italiani ed internazionali con una lunga esperienza nel settore del licensing sul mercato russo. Nell'occasione, saranno illustrati programma e contenuti del ''Moscow Licensing Event 2013'': incontri b2b delineati sulla base delle esigenze delle singole aziende partecipanti; incontri e presentazioni alla stampa generalista e di settore; workshop su contrattualistica e affari legali con studi russi e internazionali; e infine un retail tour per individuare il posizionamento dei prodotti su licenza nei principali stores di Mosca. L'evento moscovita e' rivolto a brand owners e agenzie di licensing che operano a livello internazionale ed anche ai licenziatari che cercano in Russia nuovi canali di distribuzione dei loro prodotti su licenza.

''Il Moscow Licensing Event sara' una manifestazione unica per gli operatori del settore italiani ed europei che desiderano operare e individuare nuovi partner nel mercato russo'', spiega Marco Momoli, Exhibition Director di BolognaFiere. ''Grazie a un team locale e a una profonda conoscenza del mercato russo, intendiamo organizzare un grande evento b2b con standard europei in un territorio come il mercato russo in forte crescita, ma ancora da comprendere pienamente''.

red/rf

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Mps
Mps: domani Cda dopo incontro Bce. Sale ipotesi intervento Stato
Mps
Mps: Vigilanza Bce studia proroga fino a 31 gennaio
Banche
Ue multa Agricole, Hsbc e JPMorgan su cartello Euribor: 485 mln
L.Bilancio
L.Bilancio: Senato approva fiducia con 173 sì
Altre sezioni
Salute e Benessere
Robot indossabile ridà capacità di presa a persone quadriplegiche
Enogastronomia
Domenica 11 dicembre Cantine aperte a Natale
Turismo
Con Volagratis Capodanno low cost da Parigi al Mar Rosso
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Per Herno nuovo flagship store a Seoul
Sostenibilità
Roma, domani al via la terza "Isola della sostenibilità"
Efficienza energetica
Natale 2016, focus risparmio energetico e trionfo regalo Hi-tech
Scienza e Innovazione
Ricerca, da 2018 l'ERC tornerà a finanziare team multidisciplinari
Motori
Nuova Leon Cupra, più potenza e migliori prestazioni