domenica 11 dicembre | 11:27
pubblicato il 17/feb/2015 10:47

Lego scalza Ferrari come brand più potente al mondo

Apple resta al primo posto per valore del marchio con 128 mld

Lego scalza Ferrari come brand più potente al mondo

Roma, 17 feb. (askanews) - Ferrari perde la leadership mondiale come rand più potente. Il cavallino rampante scivola al nono posto della classifica redatta ogni anno da Brand Finance. La causa è la mancanza di vittorie nel mondiale di F1 ormai da qualche anno. "Ferrari resta un brand con notevole forza - ha acommentato il ceo di Brand Finance David Haigh - e il valore è aumentato del 18% in un anno a 4,74 miliardi di dollari".

In cima alla classifica dei brand sono arrivate le costruzioni della Lego con un indice pari a 93,4 su 100 e un valore di 3,8 miliardi (+69%) mentre gli altri gradini del podio sono occupati da PWC e dal gruppo austriaco Red Bull.

In termini di valore invece Apple consolida la prima posizione con 128 miliardi di dollari, in aumento del 23% sull'anno scorso e distaccando la rivale Samsung che si ferma a 81,7 miliardi con un +4%. Tra i primi 10 marchi per valore sono otto quelli americani con Google al terzo posto con 76,6 miliardi. Al nono posto China Mobile con 47 miliardi e un incremento del 50%.

Brand Finance ha poi rilevato i marchi che hanno registrato i più elevati tassi di crescita del valore. Twitter mette a segno un +185% in dodici mesi da 1,5 a 4,3 miliardi di dollari. I cinesi di Baidu registrano un aumento del 161%, Facebbok +146% a 24 miliardi di dollari.

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Francia
Francia, è penuria di tartufi e i prezzi volano alle stelle
Petrolio
Scatta la prima stretta globale all'offerta di petrolio da 15 anni
Brexit
Dijsselbloem dice che dalla Brexit non nascerà una nuova "City" Ue
Altre sezioni
Salute e Benessere
Orecchie a sventola, clip rivoluziona intervento chirurgico
Enogastronomia
Furono i sardi i primi a produrre vino nel Mediterraneo
Turismo
Confesercenti: alberghi prenotati al 75% per Ponte Immacolata
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Per Herno nuovo flagship store a Seoul
Sostenibilità
All'Isola della Sostenibilità il mondo dell'economia circolare
Efficienza energetica
Natale 2016, focus risparmio energetico e trionfo regalo Hi-tech
Scienza e Innovazione
Le tecnologie spaziali che aiutano la sostenibilità
Motori
Flash Mob ai Fori per Amatrice con la Ferrari del record in Cina