martedì 28 febbraio | 03:29
pubblicato il 02/set/2015 16:46

Lego costruisce semestre in espansione: +18% vendite globali

A 14.142 mln Dkk. Utile netto 3,553 mln.Cerca mattoncini ecologici

Lego costruisce semestre in espansione: +18% vendite globali

Roma, 2 set. (askanews) - Redditività in aumento per Lego Group. Il colosso danese dei giocattoli ha generato un fatturato di 14.142 milioni di corone nella prima metà del 2015, incrementando il numero di stabilimenti a livello globale e aumentando significativamente gli investimenti in materia di responsabilità sociale. E stanziando nuovi imvestimenti per la ricerca di materiali ecologici per i propri giochi.

Nel primo semestre - informa un comunicato della società - il fatturato globale del gruppo è aumentato del 18% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, utilizzando come riferimento la valuta locale, senza prendere quindi in considerazione l'impatto dei tassi di cambio esteri. Espresso in corone danesi il fatturato 14.142 milioni di DKK, registrando un incremento del 23% rispetto agli 11.458 milioni di DKK dello stesso periodo dell'anno scorso.

Gli utili operativi (profitti al netto di voci finanziarie e tasse) della prima metà del 2015 ammontano a 4.607 milioni di DKK, con un incremento del 27% rispetto ai 3.632 milioni di DKK della prima metà del 2014. Gli utili netti per la prima metà del 2015 sono stati di 3.553 milioni di DKK rispetto ai 2.715 milioni di DKK per la prima metà del 2014.

Commentando i risultati finanziari, Jørgen Vig Knudstorp, president e CEO del LEGO Group, ha affermato: "Siamo lieti di essere nuovamente riusciti a creare esperienze di gioco divertenti e stimolanti, in grado di suscitare l'interesse dei bambini di tutto il mondo. La performance ottimale fatta registrare dall'intera linea prodotti ha consentito di conseguire risultati davvero soddisfacenti durante la prima metà del 2015. Si tratta di un traguardo importante, ascrivibile all'intenso impegno di oltre 15.000 colleghi LEGO di tutto il mondo e particolarmente incoraggiante considerato che il termine di confronto è il 2014, anno in cui le prestazioni hanno risentito positivamente dell'influsso dei prodotti THE LEGO® MOVIE™. Benché sia ancora presto per fare previsioni sui risultati di fine anno, ci attendiamo un'altra performance soddisfacente.'

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Alitalia
Alitalia: liquidità al limite, tagli potrebbero salire a 400 mln
Generali
Intesa SanPaolo vola in borsa dopo no a Generali: mercato approva
Ue
Regioni: Lombardia la più competitiva in Italia, 143esima in Ue
Borsa
In bilico fusione Lse-Deutsche Borse, nodo mercato titoli Stato
Altre sezioni
Salute e Benessere
Malattie rare, Scaccabarozzi: 560 farmaci in sviluppo nel mondo
Motori
L'agricoltura del futuro: Case IH presenta il trattore autonomo
Enogastronomia
Premio Ercole Olivario, in gara 174 etichette da 17 Regioni
Turismo
Boom degli affitti brevi in ambito turistico e non solo (+30%)
Energia e Ambiente
E.ON:Per 6 italiani su 10 ideale per la casa è l'energia solare
Moda
Nuova linea ready-to-wear de La Perla: sensuali giacche corsetto
Scienza e Innovazione
Fisica, Masterclass: 3000 studenti alla scoperta delle particelle
TechnoFun
Google crea strumento intelligenza artificiale anti-trolls
Sistema Trasporti
Da UNRAE protocollo costruttori-scuole per formare autisti hi-tech