domenica 04 dicembre | 15:25
pubblicato il 24/giu/2013 12:07

Lavoro: sindacati, da governo incentivi assunzioni tempo indeterminato

(ASCA) - Roma, 24 giu - Questa mattina i segretari generali di Cgil Cisl e Uil, Susanna Camusso, Raffaele Bonanni e Luigi Angeletti, hanno incontrato il Presidente del Consiglio, Enrico Letta a cui hanno illustrato le ragioni della grande manifestazione di sabato scorso a Roma. Lo riferiscono, in una nota congiunta, i sindacati precisando che nel corso dell'incontro l'Onorevole Enrico Letta si e' soffermato in particolare sulle previsioni di bilancio per il 2013 - 2014, ha confermato l'intenzione del governo di adottare un provvedimento a favore dell'occupazione giovanile, incentivando le assunzioni a tempo indeterminato, e ha ribadito l'impegno di giungere rapidamente alla definizione del tema esodati.

Al Presidente del Consiglio - si legge nella nota -, Susanna Camusso, Raffaele Bonanni e Luigi Angeletti hanno sottolineato l'esigenza di una presa di posizione forte e di una azione incisiva del governo sulle nuove vertenze che mettono a rischio migliaia di posti di lavoro.

Cgil, Cisl e Uil hanno poi recepito la volonta' di affrontare i temi proposti e sottolineato la necessita' di partire dal fisco per dare reali prospettive al lavoro.

Dai primi giorni del mese di luglio, governo e sindacati avvieranno un confronto sui temi dell'evasione fiscale e della redistribuzione del reddito, a partire dal taglio della tassazione sul lavoro dipendente e sulle pensioni. red/glr

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Energia
Elettricità, Cgia: per piccole imprese la più cara in Eurozona
Altre sezioni
Salute e Benessere
Sifo: in Italia 4 milioni di depressi. Ma solo 1 su 3 si cura
Enogastronomia
Nasce il Movimento Turismo dell'Olio
Turismo
Turismo, Franceschini: il 2017 sarà l'Anno dei Borghi
Lifestyle
Yocci, il Re della Torta di Carote e... il modo di essere
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Ministeriale Esa, Battiston (Asi): l'Italia è molto soddisfatta
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari