martedì 06 dicembre | 17:29
pubblicato il 16/lug/2013 14:56

Lavoro: Giovannini, road map per avviso comune su Expo entro 15/9

(ASCA) - Roma, 16 lug - Una 'road map' con l'obiettivo di giungere entro meta' settembre ad un avviso comune ''per gestire in modo adeguato non solo le attivita' direttamente connesse alla realizzazione dell'Esposizione, ma anche quelle legate all'evento sul piano territoriale, settoriale e temporale''. E' quanto ha proposto il Ministro del Lavoro, Enrico Giovannini, nel corso dell'incontro di oggi con le parti sociali.

''Recependo con soddisfazione il consenso emerso tra le parti sociali sulla questione dell'Expo e sull'urgenza di trovare soluzioni condivise - spiega il Ministero in una nota - al termine dell'incontro di stamane il Ministro del Lavoro Enrico Giovannini ha proposto una roadmap per le prossime settimane sulla quale si e' riscontrata l'unanimita' dei presenti''. ''L'obiettivo - prosegue il Dicastero - e' quello di giungere entro il 15 settembre ad un ''avviso comune'' che definisca le soluzioni da mettere in campo per gestire in modo adeguato non solo le attivita' direttamente connesse alla realizzazione dell'Esposizione, ma anche quelle legate all'evento sul piano territoriale, settoriale e temporale''.

''Di conseguenza - conclude la nota - le parti hanno concordato: a) di accelerare i lavori finalizzati a raggiungere entro luglio un primo accordo in sede locale; b) di avviare immediatamente la riflessione per la definizione dell'avviso comune; c) di incontrarsi nuovamente a fine luglio e a fine agosto per verificare i passi compiuti in vista della scadenza del 15 settembre. Al fine di favorire la programmazione dei lavori, il Ministero ha gia' comunicato alle parti sociali presenti all'incontro di oggi le date dei prossimi appuntamenti di luglio e di agosto''.

fgl/

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Borsa
Vittoria No non spaventa la Borsa (-0,21%) ma banche vanno giù
Governo
Governo, Cgil: elezioni anticipate pericolosa fuga in avanti
Cnel
Referendum, Napoleone: popolo ha riconosciuto il ruolo del Cnel
Lego
Lego, la dinastia Kirk Kristiansen blinda il futuro dei mattoncini
Altre sezioni
Salute e Benessere
Airc finanzia ricerca per migliorare diagnosi noduli alla tiroide
Enogastronomia
Touchscreen e realtà aumentata: a Milano il supermarket del futuro
Turismo
Ponte Immacolata, per un italiano su due hotel è luogo dolce vita
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Natale 2016, focus risparmio energetico e trionfo regalo Hi-tech
Scienza e Innovazione
I supermercati del futuro di Amazon: niente casse e code
Motori
Nuova Leon Cupra, più potenza e migliori prestazioni